INTERSTELLAR

Interstellare CURIOSITY MOVIEInterstellar è un film di fantascienza del 2014, diretto da Christopher Nolan.

Il budget per la realizzazione del film è stato di 165 milioni di dollari con un incasso di 621,752,480 di dollari.

 

 

 

 

La regia

Interstellare -curiosità-movie

Inizialmente Interstellar doveva essere diretto da Steven Spielberg e come sceneggiatore Jonah Nolan. Christopher Nolan ha sempre pensato che fosse un progetto davvero eccitante e quando Spielberg ha deciso di abbandonare il progetto, per dedicarsi ad altro, Jonah lo ha proposto a suo fratello. Christopher Nolan ha prodotto il film insieme a sua moglie Emma Thomas e Lynda Obst.

Kip Thorne

Thorne Nolan Curiosity Movie

Il fisico-teorico statunitense Kip Thorne è il produttore esecutivo e ha contribuito al film come consulente scientifico. Interstellar si basa sui suoi studi sulla fisica gravitazionale, astrofisica e sui cunicoli spazio-temporali. Kip Thorne ha rifiutato l’invito del regista ad apparire in una piccola scena.

Marsha Ivins

marsha_ivins- Curiosity Movie

Nolan invitò sul set l’ex astronauta Marsha Ivins al fine di comprendere come funzionassero e come realmente fossero i viaggi nell’universo.

Anne Hathaway

Anne-Hathaway-in-interstellare-curiosità-movie

Nella scena in cui Anne Hathaway appare immersa nelle acque ghiacciate Islandesi, indossa un costume non del tutto impermeabile. Dopo ore trascorse in acqua, l’attrice sfiorò l’ipotermia.

Matthew McConaughey

Interstellar Curiosity Movie

Matthew McConaughey, durante le riprese a Calgary, Alberta, ha abitato nella sua roulotte nei pressi della casa del suo personaggio.

Interstellar McConaughey Alves Curiosity Movie

La trama di Interstellar venne tenuta segreta fino all’uscita del film, tanto che McConaughey ha tenuto il segreto anche con sua moglie Camilla Alves.

La realizzazione

Uomini Veri-curiosity-movie

Per la realizzazione di Interstellar, Nolan ha voluto iniziare con la proiezione e visione attenta di “Uomini veri”,  per osservare cosa avessero sviluppato,  in termini tecnici, nel 1983 con alcuni trucchi.

interstellar-sabbia- Curiosity Movie

 Per la scena della tempesta di sabbia, Nolan, prese ispirazione dal fenomeno accaduto negli anni ’30.

interstellar-campi-di-grano

Il regista voleva dei campi di grano veri, ma non era a conoscenza di quanto tempo ci sarebbe voluto per farli crescere. Zack Snyder ne aveva fatto crescere molti per ” l’Uomo d’Acciaio” allora Nolan ha approffitato della sua esperienza per reperire delle informazioni in merito. Alla fine ha fatto crescere 500 acri di grano, guadagnandoci.

La colonna sonora

hans_zimmer_curiosity-movie

Hans Zimmer ha composto le musiche di Interstellar avendo a disposizione pochissimi dettagli sul progetto, solo una semplicissima pagina di testo. 

Scroll to Top
Cookie Consent with Real Cookie Banner