Un weekend da bamboccioni – Grown Ups è un film del 2010 diretto da Dennis Dugan. Il budget di produzione per la pellicola è stato di 80 milioni di dollari con un conseguente incasso di 271,430,189 di dollari.
Il regalo
Adam Sandler, entusiasta del successo del film ha acquistato, per ognuno dei suoi 4 amici, Chris Rock, Kevin James, Rob Schneider e David Spade una Maserati nuova, da 200.000 dollari.
Rob Schneider
Un weekend da bamboccioni è stato candidato ai Razzie Awards 2010, per sezione Peggior attore non protagonista, per Rob Schneider, senza però averlo vinto.
Il sequel
Nel 2013 è uscito il sequel intitolato Un weekend da bamboccioni 2, sempre diretto da Dennis Dugan. Il budget impiegato per la realizzazione di questo film è stato di 80 milioni di dollari con un conseguente incasso totale di 246,984,278 di dollari.
Adam Sandler

La pellicola è stata scritta, prodotta ed interpretata da Adam Sandler. Per l’attore si tratta del primo sequel della sua carriera.
Rob Schneider
Rob Schneider, che appare nel primo capitolo, non è presente in questo sequel per conflitti di riprese di altri film. Il suo personaggio, pur essendo fra i protagonisti nel prequel, non viene menzionato.