I Fantastici 4 è un film del 2005 diretto da Tim Story. Ha incassato totalmente 330,579,719 di dollari, a fronte di un budget di 100 milioni di dollari.
L’idea
I Fantastici 4 è basato sull’omonimo fumetto della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby.
Chris Evans
Chris Evans, ha improvvisato molte delle sue battute sul set, mandando in delirio gli sceneggiatori Mark Frost e Michael France. L’attore, che interpreta la Torcia Umana, è diventato successivamente l’interprete di Capitan America, altro famosissimo eroe della Marvel.
Ioan Gruffudd
In una scena del film, Mister Fantastic, allungandosi salva un uomo che altrimenti sarebbe affogato. La sequenza ricorda la piccola parte interpretata dall’attore Ioan Gruffuddin in “Titanic“, che torna indietro con la scialuppa, per salvare chi sarebbe morto in mare.
Michael Chiklis
Michael Chiklis ha dichiarato, che indossare il costume de “La Cosa” è stato devastante, poiché pesante, caldissimo e quasi asfissiante. Inoltre, ha dovuto indossare anche una dentiera e imparare a parlare senza risultare ridicolo.
Stan Lee
Stan Lee interpreta il personaggio di Willie Lumpkin, il postino del quartetto. Nel film è presente anche un cameo del produttore Ralph Winter, nei panni dell’operaio che chiude la porta del container con all’interno il Dottor Destino.
Sequel e Reboot
Il film ha un sequel, “I Fantastici 4 e Silver Surfer” del 2007, mentre nel 2015 è uscito il reboot “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”.