Apple TV+ arricchisce il suo catalogo con “Dope Thief“, un nuovo crime drama che promette azione, tensione e colpi di scena. Basata sul romanzo di Dennis Tafoya, la serie è creata da Peter Craig, già noto per il suo lavoro in “The Batman“ e “Top Gun: Maverick”, e vede tra i produttori esecutivi il leggendario Ridley Scott. Il debutto è fissato per il 14 marzo 2025, con i primi due episodi disponibili in streaming, seguiti da un rilascio settimanale fino al 25 aprile.
Trama e sviluppo della serie “Dope Thief“:
La storia segue Ray e Manny, due amici d’infanzia cresciuti a Filadelfia, che cercano di arricchirsi rapidamente attraverso un piano rischioso: fingendosi agenti della DEA, intendono svaligiare una villa isolata. Quella che sembra una truffa ben congegnata si trasforma presto in un incubo, poiché i due si ritrovano coinvolti nel più grande traffico di stupefacenti della costa orientale degli Stati Uniti. La tensione aumenta episodio dopo episodio, mentre Ray e Manny devono affrontare le conseguenze delle loro azioni e la sottile linea tra fiducia e tradimento si fa sempre più labile. Il tema centrale della serie si focalizza sulle scelte morali e su quanto si è disposti a rischiare per ottenere ciò che si desidera.
Un cast d’eccezione
A dare vita ai due protagonisti troviamo Brian Tyree Henry nel ruolo di Ray Driscoll e Wagner Moura nei panni di Manny Carvalho. Henry, già candidato all’Oscar per “Causeway” e noto per il suo ruolo in “Atlanta”, interpreta un uomo combattuto tra la sua coscienza e l’attrazione per il denaro facile. Moura, celebre per “Narcos”, veste i panni di Manny, un personaggio impulsivo e spericolato. Accanto a loro, un cast di alto livello che include Ving Rhames (Mission: Impossible), Marin Ireland (Sneaky Pete), Kate Mulgrew (Star Trek: Prodigy), Nesta Cooper (See), Amir Arison (The Blacklist) e Dustin Nguyen.
Produzione e uscita
“Dope Thief“: è una produzione di Apple Studios in collaborazione con Scott Free, con Ridley Scott coinvolto come produttore esecutivo e regista del primo episodio. Tra gli altri produttori figurano David W. Zucker, Richard Heus, Jordan Sheehan, Clayton Krueger e Jennifer Wiley-Moxley.