IO PRIMA DI TE ME BEFORE YOU

Io prima di teMe Before You – è un film del 2016 diretto dalla regista Thea Sharrock.

A fronte di un budget di 20 milioni di dollari la pellicola ha incassato a livello mondiale circa 208,3 milioni di dollari. Inoltre è diventato il ventunesimo film più visto del 2016.

 

 

 

Il film è tratto dall’omonimo romanzo scritto da JoJo Moyes. La scrittrice non aveva pensato a un sequel del libro “Io prima di te”. Dopo aver lavorato alla sceneggiatura del film e dopo aver ricevuto numerose mail e tweet dai fan, curiosi di sapere come sarebbe proseguita la vita di Lou, si mise al lavoro per dar vita a “Dopo di te”. Per ora non si hanno informazioni relative al sequel del film.Dopo la visione di circa trecento attrici, per la parte di Lou, la scelta è ricaduta su Emilia Clarke. L’unico grande dubbio nei confronti della Clarke era sulla sua interpretazione del personaggio di Daenerys Targaryen nella serie  “Il trono di spade”. Si pensava che l’attrice fosse seriosa e perciò non adatta all’effervescente ragazza che invece è Lou.

Sia nel libro che nel film l’outfit colorato e stravagante di Lou è stato curato nei dettagli. Jill Taylor, la designer, ha ricreato il look acquistando abiti dai mercatini dell’usato, da negozi solidali e dalle bancarelle dei mercatini londinesi. Solo l’abito rosso fuoco è l’unico costoso.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sam Claflin (@mrsamclaflin)

Le calze ad ape, ricordano a Lou un momento bello e felice della sua infanzia. Sam Claflin ha indossato i collant e postato la foto sul profilo Instagram.

Sam Claflin per impersonare al meglio il personaggio di Will prima dell’incidente, ha lavorato molto sul suo fisico con allenamenti giornalieri in palestra e seguendo una dieta. Per la seconda parte invece perse ben 18 chili per far notare la differenza. La vera difficoltà è stata quella di recitare senza muovere gli arti e far trasparire ogni emozione tramite le espressioni facciali.

Anche Emilia Clarke incontrò qualche difficoltà. Nella scena in cui Lou e Will, vanno via dal matrimonio a bordo della sedia a rotelle, Emilia Clarke doveva manovrare i comandi di guida. Al primo tentativo, l’attrice perse il controllo del mezzo, costringendo Sam Claflin a saltare giù dalla sedia in corsa e per poco non fu coinvolto in questo incidente anche un cameraman impegnato a riprendere la scena.

In Io prima di te, sono presenti tre attori che presero parte alla celebre serie “Game of Thrones”: Emilia Clarke (Dayneris Targerian), Charles Dance (Tywin Lannister), Samantha Spiro (Melessa Tarly). I 3 attori non hanno mai condiviso un set o una scena in “Game of Thrones”.

Scroll to Top
Cookie Consent with Real Cookie Banner