Dopo mesi di attesa, il trailer tanto atteso di “Aquaman e il Regno Perduto” ha finalmente visto la luce. Il regista James Wan dirige questo nuovo capitolo, con Jason Momoa che ritorna nel ruolo dell’eroe titolare. Questa pellicola rappresenta il seguito dell’acclamato “Aquaman” del 2018, che si è affermato come il film DC di maggior incasso di tutti i tempi, con oltre 1.148 miliardi di dollari al botteghino.
Il film sarà nelle sale il 20 dicembre, e nonostante la data di uscita sia a poco più di tre mesi di distanza, nessun trailer era stato reso disponibile fino a questo momento. Per fare un confronto, i trailer dei recenti film DC, come “The Flash” e “Blue Beetle,” sono stati rilasciati circa quattro mesi prima dell’uscita in sala.
I Ritardi
La strada per “Aquaman e il Regno Perduto” è stata lunga e tortuosa. Come molti film realizzati nell’era del COVID-19, ha subito ritardi nella sua data di uscita. Inizialmente previsto per dicembre 2022, è stato successivamente posticipato a marzo 2023, prima di trovare la sua collocazione natalizia nello stesso anno. Il film ha anche attraversato tre amministrazioni diverse alla Warner Bros. ed è stato oggetto di una serie di riprese aggiuntive.
Un Nuovo Universo
Questa pellicola segna la conclusione del percorso iniziato un decennio fa con “L’Uomo d’Acciaio” di Zack Snyder nel 2013. Dopo “Aquaman e il Regno Perduto” gli esecutivi James Gunn e Peter Safran daranno vita al loro universo cinematografico, con il primo capitolo previsto per luglio 2025 con “Superman: Legacy.”
La Trama di “Aquaman e il Regno Perduto”
Dopo essere fallito nel suo tentativo di sconfiggere Aquaman la prima volta, Black Manta, ancora spinto dalla necessità di vendicare la morte di suo padre, farà di tutto per abbattere Aquaman una volta per tutte. Questa volta, Black Manta è più formidabile che mai, possedendo il potere del mitico Tridente Nero, che scatena una forza antica e malevola. Per sconfiggerlo, Aquaman dovrà rivolgersi a suo fratello Orm, l’ex Re di Atlantide, per forgiare una improbabile alleanza. Insieme, dovranno mettere da parte le loro divergenze per proteggere il loro regno, salvare la famiglia di Aquaman e il mondo intero da una distruzione irreversibile.
Il Cast
Il film vanta un cast di talenti, tra cui Jason Momoa, Patrick Wilson, Amber Heard e Yahya Abdul-Mateen II. Gli attori sono stati messi in ombra dallo sciopero di SAG-AFTRA, che ha impedito alle star di promuovere il loro progetto. Se lo sciopero non sarà risolto entro dicembre, “Aquaman e il Regno Perduto” dovrà affrontare il pubblico senza il supporto della promozione dei suoi attori.
James Wan a proposito di Amber Heard
Il regista James Wan ha risposto alle recenti critiche riguardo al ruolo di Amber Heard in “Aquaman e il Regno Perduto“. L’attrice ha affermato che il suo personaggio è stato ridimensionato.
Wan ha spiegato: “Fin dall’inizio, ho presentato questa idea a tutti. Il primo ‘Aquaman’ è stato la storia di Arthur e Mera, mentre il secondo film è sempre stato concepito come un’avventura d’azione e amicizia tra Arthur e Orm.