“Argylle – La Super Spia” diretto da Matthew Vaughn è in uscita nelle sale italiane dal 1° Febbraio. Il film Porterà gli spettatori in un’avventura avvincente tra spionaggio e realtà distorta. Tuttavia, le novità non si fermano qui. Vaughn ha svelato il suo desiderio di espandere l’universo di Argylle attraverso una serie prequel. Questa mossa audace, annunciata dal regista in un’intervista a Deadline, offre un’opportunità unica per esplorare la vita del giovane Argylle, interpretato potenzialmente da Louis Partridge, noto per la sua partecipazione ai film di Enola Holmes.
La Trama
La trama di “Argylle – La Super Spia” ruota attorno a Elly Conway, una scrittrice interpretata da Bryce Dallas Howard, la cui vita tranquilla viene sconvolta quando le trame dei suoi romanzi di spionaggio iniziano a intrecciarsi con gli eventi del mondo reale. Accompagnata da Aiden, interpretato da Sam Rockwell, Elly si immerge in un pericoloso gioco di spionaggio, cercando di sfuggire a assassini e mantenere la distinzione tra la sua creatività e la realtà che si sgretola.
Argylle – La Super Spia: I Progetti di Matthew Vaughn
Il regista Matthew Vaughn, noto per il suo contributo alla saga di “Kingsman”, ha dichiarato che oltre ai sequel, l’obiettivo è di creare una serie che approfondisca la giovinezza di Argylle. La scelta di un giovane attore come Louis Partridge potrebbe dare nuova linfa narrativa alla storia dello spietato agente segreto. Vaughn ha sottolineato che il progetto è già in fase di sviluppo, dimostrando l’entusiasmo nel continuare a esplorare questo intrigante universo di spionaggio.

La Rivoluzione degli Spy Movie
Ma non è solo la serie prequel a catturare l’attenzione degli spettatori. Vaughn, noto per rivoluzionare il genere degli spy movie con la saga di Kingsman, ha rivelato che “Argylle – La Super Spia” non esiterà a prendere in giro alcune tradizioni dei film di spionaggio, incluso il suo omaggio personale a James Bond. Non solo il film imiterà la tradizione bondiana, ma includerà anche una colonna sonora con un brano eseguito da un’attrice del calibro di Ariana DeBose, che interpreterà il brano “Get Up and Start Again,” scritto da Vaughn insieme a Lorna Balfe, Gary Barlow e Giles Martin.
Vaughn ha dichiarato di voler distruggere alcuni cliché dei film di spionaggio, rispecchiando le parole di Roger Moore su James Bond. L’obiettivo è sfatare l’immagine stereotipata delle spie con tagli di capelli alla moda e abiti eleganti, favorendo invece l’idea di una spia che passa inosservata. In una recente intervista a Vanity Fair, Vaughn ha detto: “Una buona spia dovrebbe essere la persona che meno ti aspetti. Ed è di questo che parla Argylle.”
Il Cast di “Argylle – La Super Spia”
Il Cast è composto da: Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson.
Dal 1°Febbraio al Cinema
Con l’uscita imminente di “Argylle – La Super Spia” e i piani ambiziosi di Matthew Vaughn per una serie prequel, il mondo dello spionaggio cinematografico si prepara a una nuova era di avventure e colpi di scena. La fusione di intrighi internazionali, tradizioni del genere e l’umorismo unico di Vaughn promettono di tenere gli spettatori incollati allo schermo, sia che si tratti di una sala cinematografica o del comfort di casa propria.
Il Trailer di “Argylle – La Super Spia”