Curiosity Movie
Nessun Risultato
Visualizza Tutti I Risultati
Curiosity Movie

12 Curiosità sul film “Una notte da leoni”

Curiosità e retroscena su "Una notte da leoni"

Una notte da leoni cm Quando “Una notte da leoni” (“The Hangover“) uscì nel 2009, conquistò immediatamente il pubblico con il suo mix esplosivo di comicità, follia e situazioni assurde. Diretto da Todd Phillips e interpretato da Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha, il film divenne un cult e diede vita a un franchise di successo. Ma dietro le quinte ci sono numerosi aneddoti e curiosità che lo rendono ancora più interessante. Ecco alcuni dei più sorprendenti!

Il vero Mike Tyson in “Una notte da leoni”

Uno dei momenti più memorabili di “Una notte da leoni” è la comparsa di Mike Tyson. L’ex pugile accettò di partecipare solo perché bisognoso di soldi, ma inizialmente non era nemmeno consapevole della trama. Ha poi rivelato di essere rimasto sorpreso vedendo il film per la prima volta e di essersi divertito moltissimo nel rivedere la sua scena iconica.

Il famoso tigrotto di Mike Tyson

La scena in cui i protagonisti scoprono una tigre nel bagno del loro hotel è ispirata a una storia vera! Todd Phillips ha spiegato che sentì raccontare di una festa in cui un miliardario aveva davvero tenuto una tigre in casa sua, e l’idea gli sembrò perfetta per il film.

Zach Galifianakis e la sua borsa misteriosa

Il personaggio di Alan, interpretato da Zach Galifianakis, è noto per il suo comportamento eccentrico e la famosa borsa a tracolla. L’attore ha dichiarato che la scelta di indossarla fu completamente sua, ispirandosi al personaggio di Indiana Jones!

 Una notte da leoni cm

Il dente mancante di Ed Helms? Non è un effetto speciale!

Nel film, il personaggio di Stu (Ed Helms) scopre di aver perso un dente dopo una notte di bagordi. Ebbene, quello che sembra un trucco cinematografico è in realtà un dettaglio reale! Helms, infatti, non ha un incisivo permanente fin dall’adolescenza e ha semplicemente rimosso la protesi per girare le scene.

Bradley Cooper quasi non ottenne il ruolo in “Una notte da leoni”

Prima di diventare una star di Hollywood, Bradley Cooper non era la prima scelta per interpretare Phil. I produttori avevano inizialmente pensato a un attore più affermato, ma il regista Todd Phillips insistette per avere Cooper, che all’epoca non era ancora così famoso. Il resto è storia!

Il cameo tagliato di Lindsay Lohan

Lindsay Lohan era stata considerata per il ruolo di Jade, la spogliarellista interpretata poi da Heather Graham. Tuttavia, l’attrice rifiutò la parte perché pensava che il film non avrebbe avuto successo. Dopo l’uscita del film, Lohan dichiarò di essersi pentita della sua decisione!

una notte da leoni curiosity movie

Il cameo del regista in “Una notte da leoni”

Il regista Todd Phillips fa un cameo nel film. Quando il branco entra in ascensore appaiono una donna e un uomo sullo sfondo. L’uomo è il regista Todd Phillips.

Il vero matrimonio a Las Vegas

Durante le riprese a Las Vegas, uno degli attori del cast finì davvero per sposarsi! Ken Jeong, che interpreta Mr. Chow, ha raccontato che un membro della troupe si sposò impulsivamente durante una pausa dalle riprese, rendendo ancora più folle l’atmosfera di quei giorni.

La scena sul tetto: una vera sbornia per il cast

Per rendere le scene più autentiche, il cast decise di bere davvero durante le riprese della famosa scena sul tetto prima della notte folle. Zach Galifianakis ha ammesso che l’atmosfera era talmente rilassata che tutti finirono per essere davvero ubriachi.

una notte da leoni cm

Le riprese segrete nei casinò

Molte scene del film sono state girate nei veri casinò di Las Vegas, ma senza il permesso ufficiale. Il regista ha usato telecamere nascoste per ottenere riprese autentiche, evitando così i costosi permessi delle case da gioco.

Il furto d’auto

Durante le riprese di “Una notte da leoni” una delle Mercedes fu rubata. Il giorno successivo, vennero girate alcune scene di guida in mezzo al traffico, controllato dalla polizia locale. Una persona della produzione notò che una delle auto fermate dalla polizia era proprio la Mercedes rubata, riconoscibile per esigenze di scena, portando così all’arresto del guidatore e al recupero dell’auto.

Il sequel nato per caso

L’enorme successo di “Una notte da leoni” ha portato alla realizzazione di due sequel, ma il regista inizialmente non aveva previsto di farne una trilogia. Solo dopo aver visto il clamoroso risultato al botteghino, si decise di continuare la storia dei quattro amici con “Una notte da leoni 2” e “Una notte da leoni 3“.

Trailer del film “Una notte da leoni”

Contenuti

ATTO DI FORZA-TOTAL RECALL

ATTO DI FORZA-TOTAL RECALL

Reality Bites cm

10 Curiosità sul Film “Reality Bites”

The Right Stuff cm

16 Curiosità sul film “The Right Stuff”

cent'anni di solitudine curiosity movie

“Cent’anni di solitudine” prende vita su Netflix: il capolavoro di Márquez diventa una serie epica

CAPTAIN PHILLIPS

CAPTAIN PHILLIPS

Seguici

Tags

Anthony Hopkins Ben Stiller Bradley Cooper Brad Pitt Bruce Willis Christopher Nolan Denzel Washington Disney Hans Zimmer James Cameron James Wan Jamie Foxx Jason Statham Johnny Depp John Williams Keanu Reeves leonardo Dicaprio Liam Neeson Margot Robbie Martin Scorsese Matt Damon Morgan Freeman Netflix Owen Wilson Paul Walker Peter Jackson Prime Video Quentin Tarantino Ralph Fiennes Ridley Scott. Robert De Niro Robert Zemeckis Robin Williams Russell Crowe Samuel L. Jackson Sergio Leone Stan Lee Steven Spielberg Sylvester Stallone Tim Burton Tom Cruise Tom Hanks Tom Hardy Vin Diesel Warner Bros.
Curiosity Movie

© 2016 - 2023 Curiosity Movie

Naviga nel sito

  • HOME
  • FILM
  • GENERE
  • NEWS
  • CHI SIAMO
  • PRIVACY POLICY

Seguici

Nessun Risultato
Visualizza Tutti I Risultati
  • Blog
  • CATEGORIE
  • CHI SIAMO
  • Contact
  • Contact Us
  • FAQ
  • FILM & SERIE TV
  • GENERE
  • Home
  • mobile
  • MOBILE HOME
  • Movie
  • Portfolio
  • Preferenze Cookie
  • PRIVACY POLICY
  • Shop
  • Upload Video
  • Videos

© 2016 - 2023 Curiosity Movie