Passengers è un film del 2016 diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts.
Il budget del film fu di circa 120,000,000 di dollari.
Passengers incassò totalmente 303,144,152 di dollari.
Nel poster originale, sotto il titolo, è presente il codice morse per SOS.
Le riprese di Passengers furono molto intense e stancanti, lavorarono anche 16 ore di fila sul set.
La voce della nave stellare Avalon, appartiene all’artista Emma Clarke. Emma è anche la voce degli annunci della metropolitana di Londra.
l set del Gran Salone venne costruito nei teatri dell’EUE Screen Gems. Per ospitare questo grande spazio, i realizzatori unirono due teatri in uno spazio di circa 3.800 metri quadrati.Il team per gli effetti speciali progettò uno sgabello che si appoggia su un tutore per spostare rapidamente Arthur avanti e indietro. Michael Sheen si inginocchiò sulla struttura e ebbe la prontezza di muoversi su una struttura che poteva partire ed arrestarsi improvvisamente. L’attore non mostrò cenni di tensione, reazioni fisiche no alcun disagio nella sua espressione facciale. Successivamente venne rimpiazzata la struttura inferiore di Sheen, con un design robotico che controlla i movimenti del barista.
Jennifer Lawrence fu estremamente nervosa durante la scena di sesso, poichè doveva baciare un uomo sposato nella vita reale. L’attrice bevette dell’alcool per affrontare questa scena.