“A Working Man”: Un ex marine e una missione letale: il ritorno dell’action puro firmato da David Ayer, con la penna di Stallone e l’adrenalina al massimo. L’uscita è fissata per il 10 aprile 2025 nelle sale italiane, distribuita da Warner Bros. Pictures.
“A Working Man”: Un ritorno esplosivo per Jason Statham
Jason Statham veste nuovamente i panni dell’uomo duro e implacabile in “A Working Man”, il nuovo action movie diretto da David Ayer. Nel ruolo di Levon Cade, ex marine dal passato tormentato, Statham promette uno dei suoi personaggi più intensi e carichi di tensione. La pellicola, scritta a quattro mani con Sylvester Stallone, è ispirata al romanzo del 2014 “Levon’s Trade” di Chuck Dixon.
Una frase che annuncia tempesta
«Oggi sarà faticoso», afferma Cade all’inizio del trailer. Parole che suonano come l’eco di un passato che ritorna a reclamare il protagonista. Cade vorrebbe lasciarsi alle spalle la vita violenta, ma sarà costretto a rimettersi in gioco per proteggere chi ama. Quello che inizia come un giorno qualunque, si trasforma presto in una missione carica di pericoli, in perfetto stile action hollywoodiano.
Un cast corale per un film ad alta tensione
Oltre a Statham, “A Working Man” può contare su un cast ricco e variegato: Michael Peña, David Harbour, Noemi Gonzalez, Emmett J. Scanlan, Eve Mauro, Maximilian Osinski e Jason Flemyng. Spicca anche la giovane Arianna Rivas, nel ruolo di Jenny, figura chiave nel viaggio di Cade.
“A Working Man”: Un progetto con radici televisive
Curiosamente, l’idea iniziale era quella di trasformare il romanzo in una serie TV prodotta dalla Balboa Productions di Stallone. Tuttavia, dopo il passaggio attraverso l’American Film Market del 2023, il progetto ha preso una nuova direzione, diventando un film per il grande schermo. Una scelta che ha dato a “A Working Man” la possibilità di esplorare in profondità l’azione, ma anche i drammi personali del protagonista.
Un mix di azione, tensione e umanità
Con la regia esperta di Ayer, già acclamato per “Fury e End of Watch”, e la scrittura di Stallone, “A Working Man” promette di fondere azione brutale e narrazione intensa. Il film vuole essere molto più di una sequenza di scontri: è anche un racconto di redenzione, legami familiari e scelte morali.