Dopo oltre vent’anni dalla fine di “Dawson’s Creek”, Katie Holmes e Joshua Jackson sono pronti a far sognare di nuovo i fan. I due attori, che per anni hanno fatto battere i cuori dei Millennials nei panni di Joey e Pacey, torneranno finalmente insieme in “Happy Hours“, una nuova trilogia cinematografica che promette emozioni, romanticismo e una buona dose di nostalgia.
“Happy Hours”: Il ritorno di una coppia iconica
La notizia ha subito acceso l’entusiasmo dei fan di vecchia data: Katie Holmes non solo interpreterà uno dei ruoli principali, ma sarà anche la mente creativa dietro il progetto, firmando la regia e la sceneggiatura della trilogia. Al suo fianco, il fidato collega e amico Joshua Jackson, con cui ha condiviso sei stagioni di amore, litigi e crescita nella serie cult degli anni 2000.
Le riprese del primo capitolo sono già iniziate a New York, con un cast ricco di nomi noti: Mary-Louise Parker, Constance Wu, Joe Tippett, John McGinty, Donald Webber Jr., Nathan Darrow, Johnna Dias-Watson e Jack Martin, solo per citarne alcuni. L’uscita del primo film è prevista per il 2026.
Di cosa parla “Happy Hours”
“Happy Hours” racconta la storia di due anime affini che si sono amate da giovani e che, anni dopo, si ritrovano in un momento della vita in cui tutto sembra più complicato. Tra carriere impegnative, responsabilità familiari e ricordi che tornano a galla, i due protagonisti cercano di riscoprire quella connessione profonda che li aveva uniti tempo prima.
La pellicola si muove tra i toni della commedia romantica e del dramma leggero, con una narrazione che promette di esplorare le sfumature più autentiche dell’amore maturo, delle seconde possibilità e del tempo che cambia le persone, ma non sempre i sentimenti.
Un progetto personale per Holmes
Per Katie Holmes, “Happy Hours” rappresenta qualcosa di più di un semplice ritorno sul set. Negli ultimi anni, l’attrice ha dimostrato un forte interesse per il cinema indipendente, dirigendo e interpretando film come “Rare Objects”, “Alone Together” e “All We Had”. Questo nuovo progetto sembra unire la sua passione per le storie intime e personali con il desiderio di raccontare un amore autentico e duraturo.
Joshua Jackson, dal canto suo, è reduce da ruoli televisivi di successo come “Fringe” e “Doctor Odyssey”, oltre ad aver recitato in film di culto e blockbuster come “Cruel Intentions”, “Scream 2“ e “Karate Kid: Legends”.
Un viaggio nel tempo per i fan
C’è qualcosa di incredibilmente poetico nel rivedere Holmes e Jackson insieme, soprattutto per chi è cresciuto con le loro storie sul molo di Capeside. Anche se “Happy Hours” non è ufficialmente un seguito di “Dawson’s Creek”, è difficile non vedere nei due protagonisti adulti un riflesso di Joey e Pacey, alle prese con le conseguenze della vita e l’eco di un amore mai dimenticato.
In attesa di scoprire come evolverà la storia, una cosa è certa: “Happy Hours” non è solo un film, ma una vera e propria esperienza emotiva per una generazione intera. Un invito a credere ancora nell’amore, anche quando sembra ormai un ricordo lontano.