
“The Accountant 2”: Un sequel atteso da anni
A distanza di quasi un decennio dal primo capitolo, “The Accountant 2” riporta sul grande schermo il geniale contabile/autistico Christian Wolff, interpretato da Ben Affleck. Dopo il successo ottenuto nel 2016, il film torna sotto la regia di Gavin O’Connor, proponendo una storia ancora più oscura e ricca di colpi di scena.
Una nuova indagine ad alto rischio
La trama si apre con l’omicidio di un ex collaboratore di Christian, che poco prima di morire lascia un indizio misterioso: “trova il contabile”. Questo evento spinge Wolff a intraprendere un’indagine che lo porta a riunirsi con il fratello Brax, un ex mercenario interpretato da Jon Bernthal. I due, dopo anni di silenzio, si trovano a dover collaborare per scoprire chi si cela dietro un fitto intreccio di omicidi e insabbiamenti.
Un’alleanza inaspettata
Per risolvere il caso, i fratelli Wolff si rivolgono a Marybeth Medina (Cynthia Addai-Robinson), ex agente dell’FBI ora promossa a vicedirettrice del Dipartimento del Tesoro. Insieme, scoprono che dietro l’assassinio si nasconde una rete criminale composta da spietati sicari pronti a tutto pur di proteggere segreti compromettenti.
Cast stellare e ritorni graditi in “The Accountant 2”
Oltre al ritorno di Affleck e Bernthal, il film vanta anche la presenza di J.K. Simmons nei panni di Ray King. Tra i nuovi ingressi nel cast troviamo Daniella Pineda e Allison Robertson. La sceneggiatura è firmata da Bill Dubuque, che ha già scritto il primo film, mentre la produzione è curata da Artists Equity, 51 Entertainment e Zero Gravity Management.
Anteprima e data d’uscita italiana
Il film ha debuttato in anteprima mondiale l’8 marzo 2025 al South by Southwest Festival di Austin, dove ha ricevuto ottimi riscontri dalla critica. Con una durata di 132 minuti, “The Accountant 2” arriverà nei cinema italiani il 24 aprile 2025, distribuito da Warner Bros. Pictures.