“L’uomo di Toronto” è una commedia d’azione del 2022 diretta da Patrick Hughes, noto per film come “Come ti ammazzo il bodyguard”. La pellicola vede protagonisti Kevin Hart nel ruolo di Teddy Jackson, un imprenditore maldestro, e Woody Harrelson nei panni di Randy, un temuto assassino conosciuto come “L’uomo di Toronto”.
Il titolo: “L’uomo di Toronto”
Il titolo “L’uomo di Toronto” ha suscitato discussioni tra gli spettatori, in particolare sulla pronuncia corretta di “Toronto”. Alcuni canadesi hanno notato che nel film la pronuncia differisce da quella locale, evidenziando una mancanza di attenzione ai dettagli culturali.
La sceneggiatura
La sceneggiatura del film è stata scritta da Robbie Fox e Jason Blumenthal. I due sceneggiatori hanno lavorato a stretto contatto con il regista e gli attori per creare una storia che fosse al tempo stesso divertente e avvincente.
Cambiamenti nel cast principale
Inizialmente, il ruolo dell’assassino era stato assegnato a Jason Statham. Tuttavia, a marzo 2020, Statham ha abbandonato il progetto a causa di divergenze sulla classificazione del film, preferendo un’impronta più adulta e violenta rispetto alla visione dei produttori. Di conseguenza, Woody Harrelson è stato scelto come suo sostituto. Questo cambiamento ha influenzato la dinamica tra i protagonisti, offrendo una diversa chimica sullo schermo.
Riprese e location di “L’uomo di Toronto”
Le riprese principali sono iniziate il 12 ottobre 2020 nell’area di Toronto. La produzione ha dovuto affrontare le sfide legate alla pandemia di COVID-19, che ha causato ritardi e modifiche nei piani iniziali.
Un cambio di programma
Inizialmente, “L’uomo di Toronto”, era previsto per l’uscita nelle sale cinematografiche, ma a causa della pandemia di COVID-19, Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione, rendendolo disponibile sulla sua piattaforma di streaming.
Scene d’azione mozzafiato
Le sequenze d’azione del film sono state coreografate con cura e realizzate con l’ausilio di stuntman professionisti. In particolare, la scena dell’inseguimento in auto per le vie di Toronto ha richiesto diverse settimane di riprese e un’attenta pianificazione.
Accoglienza e critiche
Il film ha ricevuto recensioni contrastanti. Alcuni spettatori hanno apprezzato la combinazione di azione e commedia, mentre altri hanno criticato la trama prevedibile e l’uso di cliché.