Cinquanta sfumature di rosso è un film del 2018 diretto da James Foley. Il budget per la produzione è stato di 55 milioni di dollari con un conseguente incasso totale di 371,9 milioni di dollari.
Cinquanta sfumature a San Valentino
“Cinquanta sfumature di nero” e Cinquanta sfumature di rosso, sono stati girati in contemporanea. Le uscite nelle sale cinematografiche sono state fissate per San Valentino 2017 e San Valentino 2018.
Cinquanta sfumature di rosso

Questo è il terzo ed ultimo film della trilogia di “Cinquanta sfumature”. Il primo capitolo è “Cinquanta sfumature di grigio” mentre il secondo è “Cinquanta sfumature di nero“.
Le location
Per le sequenze della luna di miele, si è scelto di ambientare la storia a Parigi e Nizza, in Francia. Tuttavia, ciò li ha portati a essere nella città francese proprio nel giorno in cui si è verificato l’attentato terroristico del 14 luglio 2016. Nonostante queste difficoltà, la produzione ha continuato a mantenere un livello di segretezza elevato. La maggior parte delle scene del film è stata girata a Vancouver, e per confondere curiosi e fan della serie, la pellicola è stata registrata con un titolo fasullo: “Further Adventures of Max 6 Naks 2 & 3”.
L’abito da sposa

L’abito da sposa è stato creato dalla stilista Monique Lhuillier, molto amata dalle star di Hollywood.
La colonna sonora
La colonna sonora di Cinquanta sfumature di rosso è composta dal brano “For You”, di Rita Ora e Liam Payne. Inoltre è presente anche una cover di “Maybe I’m Amazed”, di Paul McCartney, cantata dall’attore Jamie Dornan.