NONNO SCATENATO DIRTY GRANDPA

339

Nonno Scatenato – Dirty Grandpa è un film del 2016, diretto da Dan Mazer.

Il budget impiegato per la produzione del film è stato di circa 20 milioni di dollari, incassando globalmente oltre 100 milioni di dollari.

 

 

 

Nell’edizione italiana, di Nonno Scatenato è stato eseguito un taglio di circa 15 minuti, poiché, alcune scene, avrebbero comportato il divieto di visione ai minori.

Robert De Niro, per Nonno Scatenato si è sottoposto ad una serie di allenamenti per riacquistare un notevole fisico. Zac Efron era molto entusiasta di poter recitare con una leggenda come De Niro. Inoltre, il giovane attore, in quel periodo si stava preparando per le riprese di “Baywatch”, così ha potuto sfoggiare un invidiabile forma fisica.

Nella locandina del film, nella quale si può vedere Zac Efron che viene sollevato da Robert De Niro, non si è dovuto ricorrere a nessun fotomontaggio. L’attore è riuscito ad alzare in spalla il collega più giovane senza alcun aiuto.

Le scene di nudo girate da Zac Efron sono state tutte interpretate dallo stesso attore ad eccezione di quella imbarazzante sulla spiaggia.

Nonno Scatenato è stato candidato come peggior film, peggior attore, peggior attrice non protagonista, e peggior sceneggiatura. Ai Women Film Critics il film vinse due premi per le peggiori immagini maschili.