IO PRIMA DI TE

330

Io prima di te curiosity movieIo prima di te – Me Before You è un film del 2016 diretto da Thea Sharrock.

Il film incassò globalmente 207,900,00 di dollari, a fronte di un budget di 20,000,000 di dollari.

 

 

 

Io prima di te jojo moyes curiosity movieIl film è tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes. La scrittrice confessò che l’idea per il romanzo nacque attraverso un’esperienza personale. Due suoi familiari, in passato, necessitarono di assistenza 24 su 24. Inoltre un giorno ascoltò, per radio, la storia di uno sportivo divenuto tetraplegico dopo un incidente.

Io prima di te emilia clarke curiosity movieLa scelta di Emilia Clarke, in Io prima di te fu molto difficile. Prima che la scelta ricadesse su di lei, furono visionate 300 attrici. Tuttavia ci furono dei dubbi sulla Clarke, poichè si pensò che l’attrice fosse seriosa e austera, vedendo l’interpretazione di Daenerys ne “Il trono di spade”.

Io prima di te outfit curiosity movieLa designer, Jill Taylor, ricreò il look di Lou, prendendo ispirazione ovunque. Vennero comprati abiti dai mercatini dell’usato, dai negozi solidali e dalle bancarelle dei mercatini londinesi. L’unica eccezione è l’abito rosso indossato all’appuntamento con Will al concerto. Emilia Clarke confessò di essersi innamorata all’istante del suo personaggio e che aveva più punti in comune con Lou che con Daenerys. Infatti, spesso arrivando sul set, si pensò che fosse già vestita per girare, mentre i vestiti erano i suoi.

Io prima di te Sam Claflin curiosity moviePer Sam Claflin non fu sempre facile recitare restando praticamente immobile. La forza della recitazione fu quindi nelle espressioni facciali. L’attore lavorò molto sul suo fisico per interpretare Will prima dell’incidente, con sedute in palestra giornaliere e una dieta ferrea per far risaltare i muscoli. Per la seconda parte del film invece dovette perdere ben diciotto chili, per far notare la differenza, anche fisica, determinata dall’incidente.

Io prima di te clarke claflin curiosity movieEmilia Clarke ebbe delle difficoltà nel prendere confidenza con la sedia a rotelle. Nella scena in cui lei si trova sulle gambe di Sam, provò a guidare. L’attrice perse il controllo andando a sbattere così costrinse Sam a saltare giù durante la corsa.