KINGSMAN – SECRET SERVICE

217

Kingsman Secret Service curiosity movieKingsman – Secret Service è un film del 2014 diretto da Matthew Vaughn.

A fronte di un budget di 94,000,000 di dollari, la pellicola incassò 414,000,000 di dollari a livello globale.

 

 

 

Kingsman Secret Service The Secret Service curiosity movieIl film è liberamente tratto dalla miniserie a fumetti “The Secret Service” scritta da Mark Millar ed illustrata da Dave Gibbons.

Kingsman Secret Service moda curiosity moviePer promuovere Kingsman – Secret Service, lo stilista Mr Porter e la costumista del film Arianne Phillips crearono una linea di 60 abiti su misura ispirati al film. Oltre ai capi, realizzarono ombrelli, orologi da polso e scarpe eleganti. Questo è il primo film in cui ogni capo d’abbigliamento presente nel lungometraggio, può essere acquistato.

Kingsman Secret Service chiesa curiosity movieLa scena del massacro in chiesa, in Cina, in gran parte dell’America Latina e dell’Indonesia, fu rimossa dalla versione destinata alle sale cinematografiche.

Kingsman Secret Service colin firth curiosity movieColin Firth interpretò l’80% delle scene d’azione. Si allenò per circa sei mesi per poter essere in forma.
Kingsman Secret Service Sofia Boutella curiosity movieSofia Boutella prima di diventare modella e attrice fu una campionessa di ginnastica ritmica. Per il ruolo seguì un duro allenamento di Taekwondo e boxe thailandese. Inoltre impararò a dare una serie di calci e a utilizzare le gambe in un determinato modo. L’atleta paralimpico Oscar Pistorius, fu contattato per ricoprire il ruolo di Gazelle, infatti nel fumetto di Millar è un uomo. Pistorius, rifiuto per dedicarsi all’attività sportiva.

Kingsman Secret Service Mark Hamill curiosity movieIl grande Mark Hamill, famoso per aver interpretato Luke Skywalker nella saga di “Star Wars”, ha in Kingsman – Secret Service una piccola parte.

Kingsman Secret Service Taron Egerton Service curiosity movieTaron Egerton raggiunse un peso di 88 chili per il suo ruolo. Oltre a sottoporsi ad allenamenti durissimi fece una dieta che cambiò il suo modo di vivere. Alla fine riuscì ad avere degli addominali scolpiti, ben visibili nel film. Si presentarono, più di sessanta giovani attori per il ruolo di Gary Unwin.

Kingsman - Secret ServiceLa colonna sonora fu composta da Henry Jackman e Matthew Margeson, mentre Gary Barlow scrisse appositamente per il film, il brano “Get Ready for It”, eseguito da Barlow e dal suo gruppo, i Take That.

Kingsman Secret Service il cerchio d'oro curiosity movieNel settembre 2017 uscì il sequel del film “Kingsman – Il cerchio d’oro”