IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

416

Il curioso caso di Benjamin Button curiosity movieIl curioso caso di Benjamin Button è un film del 2008 diretto da David Fincher.

Considerando il budget di produzione del film che fu di circa 150,000,000 di dollari, raggiunse un incasso, a livello internazionale, di 340,000,000 di dollari.

 

 

Il curioso caso di Benjamin Button è basato su un racconto breve del 1922 di Francis Scott Fitzgerald.

Il curioso caso di Benjamin Button Il ritorno di Arthur all'innocenza curiosity movieL’autrice italiana Adriana Pichini, accusò di plagio, i produttori del film. La pellicola sarebbe copiata da un suo racconto, “Il ritorno di Arthur all’innocenza”. Tuttavia l’opera non fu mai stata pubblicata.

Il curioso caso di Benjamin Button Sindrome di Hutchinson-Gilford curiosity movieDavid Fincher, in collaborazione con il supervisore degli effetti speciali Eric Barba e il truccatore Greg Cannom, si ispirò ai veri bambini affetti dalla Sindrome di Hutchinson Gilford. Questa malattia rara, nota anche come Progeria, causa l’invecchiamento precoce.

Il curioso caso di Benjamin Button Brad Pitt curiosity moviePer questo ruolo, Brad Pitt si sottopose ad un make-up di 5 ore al giorno, inoltre
ottenne un contratto da circa 10,000,000 di dollari.

Il curioso caso di Benjamin Button curiosity movieIn una scena, il padre di Benjamin, chiede qualcosa riguardo “la casa di Paper Street”. Questa è una citazione di Fight Club, film cult diretto da David Fincher nel 1999.
Il curioso caso di Benjamin Button Alexandre Desplat curiosity movieLa colonna sonora venne scritta dal compositore Alexandre Desplat, inoltre le musiche furono registrate presso l’Hollywood Studio Symphony e la Sony Scoring Stage.