I LOVE SHOPPING

311

I Love Shopping curiosity movie curiosity movieI Love Shopping  è un film del 2009 diretto da P.J. Hogan. 

Con un Budget di 55,000,000 di dollari la pellicola incassò complessivamente 108,300,000 di dollari.

 

 

 

 

I love shopping libri curiosity movieI Love Shopping è ispirato ai romanzi “I Love Shopping” e “I Love Shopping a New York” di Sophie Kinsella.

I Love Shopping Sophie Kinsella curiosity movieSophie Kinsella si trovò sul set praticamente ogni giorno, sia come produttrice associata che come consulente. Si assicurò che la sua Becky Bloomwood venisse rappresentata perfettamente sul grande schermo. Considerate le grandi vendite internazionali dei suoi romanzi “I Love Shopping”, Sophie Kinsella venne spesso avvicinata da fan eccitati come se fosse una stella del cinema più che un’autrice letteraria.
I Love Shopping curiosity movie boutique curiosity movieIl film venne girato in alcuni dei negozi e delle boutique più esclusivi di New York e in alcuni degli edifici storici della città, tra cui la Hearst Tower. Questa pellicola fu la prima a ricevere i permessi necessari.

I Love Shopping curiosity movie Hearst Tower curiosity movieLa produzione creò delle vetrine, alla Hearst Tower, per dei falsi negozi di Valentino, Anna Sui, Catherine Malandrino e Alberto Ferretti. I newyorchesi eccitati, pensarono che fossero stati aperti dei veri negozi al piano terra della Tower. Rimasero molto delusi nello scoprire che furono solo per il film.

I Love Shopping curiosity movieAver girato il film a New York, permise ai realizzatori di sfruttare molti attori locali, conosciuti più per il loro lavoro a teatro che al cinema. Christine Ebersole, vincitrice del Tony Award come miglior attrice protagonista in un Musical per “Grey Gardens”. La Chanze che si aggiudicò il Tony Award come miglior attrice protagonista in un Musical per “Il colore viola”. Kaitlin Hopkins, stella della rappresentazione di “Dirty Dancing: The Musical”.

I Love Shopping curiosity movie tacchi curiosity movie

Per tutto il tempo delle riprese di I Love Shopping, Isla Fisher, indossò tacchi di 13 centimetri.

I Love Shopping curiosity movie Joan Cusack curiosity movie

Joan Cusack, che interpreta la madre di Becky, è di soli 14 anni più grande della protagonista.

I Love Shopping curiosity movie Krystin Ritter curiosity movie

Krystin Ritter che interpreta la migliore amica di Becky, rivelò di essersi trovata molto bene con la collega Isla Fisher. Inoltre dichiarò che non esiterebbe a fare un altro film con lei.

I Love Shopping curiosity movie Robert Stanton curiosity movieRobert Stanton, interpreta l’addetto al recupero crediti Derek Smeath. L’attore si ispirò all’unico precedente lavoro che abbia mai svolto, un investigatore per una società di prestiti studenteschi. Stanton ammise di non essere bravo nel far pressione sulle persone, poiché di solito scoppiava a ridere.

I Love Shopping curiosity movie Kristin Scott Thomas curiosity movie

Kristin Scott Thomas, che interpreta Alette, rivelò che girare I Love Shopping fu un esperienza terribile fu contenta che nessuno le abbia chiesto di tornare per un sequel.