HUNGER GAMES

88

Hunger Games curiosity movieHunger Games – The Hunger Games è un film del 2012 co-scritto e diretto da Gary Ross.

Il budget del film fu di 78,000,000 di dollari, incassò in totale, 691,247,768 di dollari. Questo è il terzo film più visto della saga.

 

 

Hunger games libro curiosity movieLa pellicola è la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Suzanne Collins.

Hunger Games Nina Jacobson curiosity movie Nina Jacobson, la produttrice di Hunger Games, rivelò che l’audizione di Jennifer Lawrence fu talmente potente da far commuovere la giuria.

Hunger Games arco curiosity movieDurante le riprese, Jennifer Lawrence, si arrampicò realmente su alberi con l’aiuto di movimenti coreografici. Per prepararsi al ruolo, si allenò facendo arrampicate, tirando con l’arco e praticando arti marziali miste. L’attrice imparò ad utilizzare l’arco prendendo lezioni da Kathuna Lorig, atleta medaglia di bronzo alle Olimpiadi. Gli archi e le frecce di Katniss, sia per la caccia sia per i giochi, sono fatti a mano.

Hunger Games treccia curiosity movieDopo l’uscita di Hunger Games, la treccia di Katniss divenne iconica e tornò di moda. Le parrucchiere di scena impiegavano ben 20 minuti per realizzarla.

Hunger Games mietitura curiosity movieIl vestito azzurro che Katniss indossa durante la Mietitura è una testimonianza del passato più prospero di sua madre.Hunger Games snow curiosity movieL’attore Donald Sutherland, che interpreta il Presidente Snow, dichiarò di aver preso molto sul serio il suo ruolo. Prima di accettarlo fece delle ricerche su diverse figure politiche a cui ispirarsi e scrisse una lettera al regista Gary Ross che, entusiasta, gli assegnò anche delle scene extra.
Hunger Games Josh Hutcherson curiosity movieJosh Hutcherson, dichiarò di aver letto l’intera trilogia di Hunger Games in una sola settimana.

Hunger Games Liam Hemsworth curiosity moviePer interpretare il ruolo di Gale Hawthorne e prepararsi alle riprese, Liam Hemsworth, si fece dal fratello Chris, conosciuto come “Thor” della Marvel. Inoltre, a tre settimane dalla fine delle riprese l’attore si incrinò la caviglia. A causa di questo contrattempo le riprese si fermarono per un mese.
Hunger Games Effie curiosity movieL’abito fucsia di Effie, interpretata da Elizabeth Banks, venne disegnato per farla emergere visivamente contro la facciata di cemento del Palazzo di Giustizia.

Hunger Games Wes Bentley curiosity movieWes Bentley affermò che la barba di Seneca è interamente sua e che renderla così perfetta e definita fu un’impresa titanica.
Hunger Games distretto 12 curiosity movie Prima di realizzare gli abiti degli abitanti del Distretto 12, i costumisti, visionarono delle vecchie foto di minatori di carbone, risalenti alla prima metà del Novecento.

Hunger Games Ghiandaia Imitatrice curiosity movieLa spilla della “Ghiandaia Imitatrice” venne progettata sulla base del disegno presente sulla copertina dei libri.

Hunger Games sito curiosity movieAll’inizio di settembre 2011, la casa di produzione aprì un sito web, “www.TheCapitol.pn“, collegato alla campagna virale del film. Il sito utilizza l’indirizzo .pn che nel film appartiene a Panem e nella realtà alle Isole Pitcairn. Nelle settimane successive il sito si rivelò poco attivo, perciò alcuni fan, lanciarono un proprio sito web, “panemoctober.com”. Gli utenti iscritti venivano assegnati ad uno dei 12 distretti che compongono lo Stato di Panem e potevano interagire tra loro.

Hunger Games sequel curiosity movie

Vi sono due sequel: Hunger Games: La ragazza di fuoco ed Hunger Games: il canto della rivolta. Quest’ultimo è suddiviso in 2 parti.