DALLAS BUYERS CLUB

116

Dallas Buyers Club curiosity movieDallas Buyers Club è un film del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée.

Il budget per la realizzazione del film fu di circa 5,000,000 di dollari. Dallas Buyers Club incassò in tutto il mondo più di 55,000,000di dollari.

 

 

 

Dallas Buyer Club Ron Woodroof curiosity movieLo sceneggiatore Craig Borten apprese la storia del “Dallas Buyers Club” da un amico rimanendone affascinato. Dopo tante lettere rimaste senza risposta, Borten riuscì a parlare con Ron Woodroof. Trascorse diversi giorni con Ron prima della sua morte, ottenendo oltre 20 ore di interviste. Dopo la morte di Ron ci vollero ben 20 anni per realizzare il film, durante i quali Borten continuò a fare ricerche.Dallas Buyers Club Matthew McConaughey Jared Leto curiosity moviePer i propri personaggi, Jared Leto perse 13 chili, mentre Matthew McConaughey perse 21 chili.

Dallas Buyers Club Jared Leto curiosity movie Il film segnò il ritorno alla recitazione di Jared Leto dopo 5 anni da “Mr. Nobody”.
Jared Leto rimase nel personaggio per tutte le riprese. Un giorno andò persino a fare la spesa vestito da Rayon in un piccolo negozio di alimentari.

Dallas Buyers Club lamborghini curiosity movieNell’ufficio di Ron Woodroof, alla sede del Dallas Buyers Club, è presente il poster di una Lamborghini Aventador. Il film è ambientato tra il 1985 ed il 1988 e la Lamborghini Aventador venne presentata nel Marzo 2011.