CINQUANTA SFUMATURE DI NERO

104

Cinquanta sfumature di nero curiosity movieCinquanta sfumature di nero è un film del 2017 diretto da James Foley.

La pellicola è il sequel di “Cinquanta sfumature di grigio” e il prequel di “Cinquanta sfumature di rosso”.

A fronte di un budget di 55,000,000 di dollari, la pellicola incassò 381,100,000 di dollari in tutto il mondo.

 

 

Cinquanta sfumature di nero curiosity movie
Il regista, James Foley, subentrò al posto di Sam Taylor-Johnson, che lasciò il progetto a causa di una serie di incomprensioni con la scrittrice.

Cinquanta sfumature di nero set curiosity movie Le riprese si svolsero a Parigi, Vancouver e a Nizza, proprio durante i giorni dell’attentato del 14 luglio 2016.
Cinquanta sfumature di nero eros curiosity moviePer le scene più intime i due attori preferirono recitare solo davanti a un numero ristretto di persone. Prima di girare tali scene, si distraessero con qualche rito propiziatorio. Per Dakota Johnson bastava bere un bicchiere di buon whiskey, mentre Jamie Dornan si distraeva con qualche flessione.

Cinquanta sfumature di nero eric johnson curiosity movieJamie Dornan dichiarò scherzosamente, che non fu molto contento delle scene girate insieme a Eric Johnson, perché talmente alto da farlo sfigurare e sembrare poco attraente.

Cinquanta sfumature di nero grey curiosity movie Pare che Jamie Dornan rifiutò un milione e mezzo di dollari in più sul suo cachet per apparire completamente nudo. L’attore preferì evitare il “full frontal”.

Cinquanta sfumature di nero jemie curiosity movie La moglie di Jamie Dornan, Amelia Warner, seguì le riprese di Cinquanta sfumature di nero accompagnandolo sul set. Non andò mai al cinema a vedere il risultato del lavoro del marito, neanche per il primo capitolo. Durante le riprese, Jamie Dornan divenne papà per la seconda volta ma non riuscì ad assistere al parto.

Cinquanta sfumature di nero Zayn e Taylor Swift curiosity movieZayn e Taylor Swift realizzarono la canzone tema del film, “I Don’t Wanna Live Forever”. Parteciparono alla soundtrack anche Nicki Minaj, Nick Jonas, Sia, John Legend, Halsey e Tove Lo.

Cinquanta sfumature di nero rosso curiosity movieIl terzo film venne girato in contemporaneamente a Cinquanta sfumature di nero.