PETS – VITA DA ANIMALI

356

Pets curiosity moviePets – Vita da animali – The Secret Life of Pets è un film d’animazione del 2016 diretto da Chris Renaud e Yarrow Cheney.

A fronte di un budget di 75,000,000 di dollari, il film incassò globalmente 872,798,601 di dollari, diventando il 12° film animazione con il maggior incasso.

 

 

Pets presentatore curiosity movie

Il presentatore televisivo che appare in una scena del film è lo stesso che si vede nel film “Cattivissimo me“.

Pets a qualcuno piace caldo curiosity movieIl botta e risposta tra Chloe e Nonnotto “Sono una gatta” – “Nessuno è perfetto!” è un chiaro riferimento al film “A qualcuno piace caldo”.

Pets nervosetto curiosity movieIl coniglietto Nevosetto, sembra rifarsi chiaramente a quello killer che compare in “Monty Phyton e e il Sacro Graal”.

Pets curiosity movieGli animali abitano in un palazzo più volte inquadrato dall’esterno. Ciò da la possibilità di vederli tutti insieme attraverso le finestre delle loro case, proprio come accade in “La finestra sul cortile” di Alfred Hitchcock. Inoltre Hitchcock viene omaggiato anche nella scena che ritrae la stanza di Pisellino, si può vedere il poster del suo film “Gli uccelli”.

Pets sing curiosity movieVenne utilizzata questa scena anche per fare promozione al prossimo film. Sul retro di un autobus viene più volte inquadrato il manifesto di “Sing”.

Pets curiosity movieI proprietari di Pomerania Gidget furono modellai sulle figure di Louis C.K., che nella versione originale doppia Max, ed Ellen DeGeneres.

Pets leonardo curiosity movieLa canzone che ascolta il barboncino Leonardo, quando il suo padrone esce di casa, è “Bounce” dei System of a Down.

SHARE