BURNT IL SAPORE DEL SUCCESSO

130

Burnt curiosity movieBurnt – Il sapore del successo è un film del 2015 diretto da John Wells e scritto da Steven Knight.

Il budget per la realizzazione del film fu di 20,000,000 di dollari con un conseguente incasso di 36,606,743 di dollari.

 

 

 

Burnt titolo curiosity movieIl film inizialmente venne intitolato Chef, ma nel luglio 2014, per non generare confusione con l’omonimo film di Jon Favreau venne reintitolato Adam Jones. Nel luglio 2015 cambiò nuovamente titolo nel definitivo Burnt.

Burnt titolo jamie dornan curiosity movieInizialmente fu prevista la partecipazione di Jamie Dornan. Le sue scene vennero, in seguito, rimosse dal montaggio finale, nonostante si trattasse di un cameo di 2 minuti.

Burnt bradley cooper curiosity movieGli attori girarono le loro scene da cuochi con tutti i rischi di una vera cucina. Le comparse presenti in Burnt sono veri chef, che misero sotto pressione gli attori che dovettero tenere il ritmo.

Burnt Gordon Ramsay Bradley Cooper curiosity movieGordon Ramsay, Marco Pierre White, Marcus Wareing e Clare Smyth fornirono l’ispirazione per il personaggio di Bradley Cooper. L’attore però emula i caratteristici sproloqui di Gordon Ramsay.
Burnt serie tv Kitchen Confidential curiosity movie Bradley Cooper interpretò precedentemente un cuoco, nella serie tv “Kitchen Confidential” del 2005.

Burnt riccardo scamarcio curiosity movieFa parte del cast di Burnt l’attore italiano Riccardo Scamarcio. L’attore dichiarò che quando arrivò sul set, rimase sconvolto da tutto il burro che veniva utilizzato.