MAGIC MIKE

60

Magic Mike curiosity movieMagic Mike è un film del 2012 diretto da Steven Soderbergh.

Il film incassò un totale di 167,221,571 di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget iniziale di 7,000,000 di dollari.

 

 

 

Magic Mike Channing Tatum . curiosity movieMagic Mike è ispirato, in parte, alla vera storia di Channing Tatum. L’attore, prima di divenire famoso ad Hollywood, all’età di 18 anni, fece lo spogliarellista a Tampa, in Florida.
Magic Mike cast curiosity movie
Tutto il cast di Magic Mike visitò un vero strip club di Los Angeles per ottenere informazioni sulla vita dietro le quinte degli spogliarellisti.

Magic Mike Alison Faulk curiosity movieLe coreografie di Magic Mike vennero realizzate da Alison Faulk, coreografa dei tour mondiali di Britney Spears e Madonna.
Magic Mike Alex Pettyfer curiosity movieAlex Pettyfer, per entrare appieno nel suo ruolo, incrementò notevolmente la propria massa muscolare, passando da 72 a 89 kg. E’ noto, che sul set, non andasse per nulla d’accordo con Channing Tatum.

Magic Mike Kevin Nash curiosity movieNel film Kevin Nash interpreta il ruolo di Tarzan e indossò una ginocchiera durante le sue performance. Questo non era previsto dalla sceneggiatura, ma fu inevitabile a causa di alcuni problemi al ginocchio.

Magic Mike Matthew McConaughey curiosity movieInizialmente, Matthew McConaughey, fu un pò riluttante a spogliarsi nelle scene che lo richiedevano. Alla fine si abituò talmente tanto nello stare nei panni di Dallas che andò in giro in tanga anche a parlare con la troupe.

Magic Mike Channing Tatum curiosity movieChanning Tatum dichiarò che per entrare nei panni di Michael, dovette trasformare tutte le sue abitudini. Seguì una dieta ferrea, senza glutine e latticini, un allenamento estenuante con un personal trainer. Inoltre la sua abbronzatura fu artificiale per esaltare i muscoli.

Magic Mike Joe Manganiello curiosity movieJoe Manganiello venne convinto dal suo amico Chris Rock, ad accettare il ruolo di “Birillone” Richie, poichè in principio fu molto perplesso. Spinse l’attore ad accettare la parte solo la possibilità di lavorare con il regista Steven Soderbergh.

Magic Mike curiosity moviePer perfezionare i loro personaggi Matt Bomer mise su 15 chili di muscoli, Adam Rodriguez aumentò la sua attività cardio, mentre Matthew McConaughey si fece una ceretta integrale.

Magic Mike xxl curiosity movieA distanza di 3 anni uscì nel 2015 un sequel “Magic Mike XXL”.