FREQUENCY – IL FUTURO È IN ASCOLTO

110

Frequency - il futuro è in ascolto curiosity movieFrequency – Il futuro è in ascolto è un film di fantascienza del 2000, diretto da Gregory Hoblit.

Il budget impiegato per la realizzazione del film fu di 31,000,000 di dollari con un incasso totale di 68,106,245 di dollari.

 

 

 

Frequency curiosity movieIl 25 aprile 2000, le squadre di baseball, New York Mets e Cincinnati Reds, giocarono con la loro divisa del 1969 per promuovere il film.

Frequency - il futuro è in ascolto Brian Greene curiosity movieIl fisico Brian Greene, prese parte al film come uno dei consulenti scientifici. Inoltre appare con un cameo, nel ruolo di se stesso, durante un’intervista televisiva.

Frequency - il futuro è in ascolto frequenza curiosity movieIn Frequency venne utilizzato il nominativo di stazione di radioamatore “W2QYV” realmente esistente ed assegnato al radioclub “Niagara” di Lewiston.

Frequency - il futuro è in ascolto Heathkit SB-301 curiosity movieNel film è presente un errore a prova solo di radioamatori molto esperti. La radio utilizzata in Frequency  è un modello “Heathkit SB-301”, che può solo ricevere e non trasmettere.
Frequency - il futuro è in ascolto Dennis Quaid curiosity movieDennis Quaid venne sottoposto ad un breve intervento poiché si fece male durante le riprese.

Nel 2016 uscì una serie televisiva basata sul film.