CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

209

Cinquanta sfumature di grigio curiosity movieCinquanta sfumature di grigio è un film del 2015 diretto da Sam Taylor-Johnson. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da E. L. James.

Il budget per la realizzazione del film fu di 40,000,000 di dollari. Cinquanta sfumature di grigio incassò 571,006,128 di dollari in tutto il mondo.

 

 

Cinquanta sfumature di grigio twilight curiosity movieLa trilogia di “Cinquanta sfumature” inizialmente venne sviluppata come una serie di fanfiction di Twilight, intitolata “Master of the Universe”. Venne pubblicata a episodi su siti dedicati, sotto lo pseudonimo di “Snowqueen’s Icedragon”. Nello scritto compaiono personaggi tratti dai libri di Stephenie Meyer: Edward Cullen e Bella Swan. Dopo alcune segnalazioni dove venne sottolineato più volte che la storia violava i regolamenti delle varie piattaforme, fu rimossa dai siti di fan fiction e pubblicata da E. L. James sul proprio blog. Successivamente riscrisse “Master of the Universe” da capo, rinominando i protagonisti e rimuovendolo dal sito prima di spedirlo alle case editrici.

Cinquanta sfumature di grigio dvd curiosity movieEsistono due versioni di Cinquanta sfumature di grigio, una più spinta,contenuta nel DVD, e l’altra adatta a tutti trasmessa anche sulle reti televisive. La prima bozza della sceneggiatura di Kelly Marcel includeva molto più sesso ed era molto più esplicita sessualmente, rispetto alla versione finale. Alla fine lo script venne notevolmente ridimensionato.Cinquanta sfumature di grigio Jamie Dornan curiosity movie

Jamie Dornan si recò in un locale sadomaso di Londra, per capire come viene vissuto e per prepararsi al meglio per il film. Esplorò la stanza rossa e chiese consigli al consulente del film, specializzato in queste pratiche. Inoltre l’attore dovette imparare a camminare in modo particolare. Il suo personaggio tende a camminare sulle punte dei piedi. Jamie Dornan sul set si comportò da vero gentiluomo. Fu il primo a precipitarsi per coprire Dakota appena finito di girare ogni scena di sesso.

Cinquanta sfumature di grigio sex and the city curiosity movieJamie Dornan confessò di aver guardato tutti gli episodi delle sei serie di “Sex and The City” per capire meglio le donne e il sesso.

Cinquanta sfumature di grigio Persona (1966) curiosity movie L’audizione iniziale per il ruolo di Anastasia Steele, includeva la lettura di un monologo del film “Persona” del 1966.Cinquanta sfumature di grigio dakota johnson curiosity movie Dakota Johnson non fece nessuna ricerca sulle pratiche di bondage e sadomaso, perché volle provare lo stesso stupore di Ana.

Cinquanta sfumature di grigio dakota johnson Melanie Griffith e Don Johnson curiosity movieDakota Johnson, vietò ai suoi genitori, Melanie Griffith e Don Johnson, di vedere il film.

Cinquanta sfumature di grigio rita ora curiosity movieLa cantante Rita Ora, che interpreta Mia Grey, non è venne inclusa nella colonna sonora del film, nonostante le richieste dei produttori. Cinquanta sfumature di grigio cast curiosity movieTutti gli attori impararono le loro battute in 5 giorni.

Cinquanta sfumature di grigio curiosity movieQuando Christian mostra ad Anastasia la sua la stanza dei giochi, fu la prima volta in cui Dakota Johnson la vide. I produttori vollero che apparisse la più sorpresa e scioccata possibile.

Cinquanta sfumature di grigio hot curiosity movieLe scene di sesso di Cinquanta sfumature di grigio furono girate per ultime, per permettere a Jamie Dornan e Dakota Johnson di entrare in confidenza.

Cinquanta sfumature di grigio giochi curiosity movieTutti i giochi erotici utilizzati sono veri. Alcuni vennero modificati con della pelliccia o della pelle più soffice per essere sicuri che Dakota Johnson non si facesse male.

Cinquanta sfumature di grigio Safe, Sane, Consensual curiosity movie Molte persone appartenenti alle comunità BDSM considerano il libro e il film offensivo, perché mostra un comportamento pericoloso e non segue la formula “Safe, Sane, Consensual” (Sicuro – Sano – Consensuale).

Cinquanta sfumature di grigio beyoncè curiosity moviePer l’uscita di Cinquanta sfumature di grigio, Beyoncé decise di remixare uno dei suoi brani più celebri, “Crazy Love”.