MAMMA MIA

98

Mamma mia curiosity movieMamma mia è un film del 2008, diretto da Phyllida Lloyd.

A fronte di un budget di 52,000,000 di dollari ne incassò oltre 573.000.000 di dollari incassati.

 

 

 

Mamma mia Buonasera, signora Campbell di Melvin Frank curiosity movieCome il musical, il film prende il titolo dal brano “Mamma Mia” degli ABBA. Inoltre entrambi si ispirano al film “Buonasera, signora Campbell” di Melvin Frank del 1968. Il film divenne in Gran Bretagna il DVD più venduto di tutti i tempi.

Mamma mia Amanda Seyfried curiosity movieAmanda Seyfried, all’epoca, non era particolarmente conosciuta. Fu Mamma mia, dove l’attrice interpreta Sophie, a regalarle la fama mondiale.

Mamma mia pierce brosnan curiosity movie

Pierce Brosnan non aveva idea in cosa consistesse il progetto quando firmò. I produttori gli dissero solo che Meryl Streep sarebbe stata la protagonista del film e che si sarebbe girato in Grecia. Brosnan affermò che avrebbe firmato qualsiasi cosa coinvolgesse la Streep. Inoltre la descrisse come una splendida bionda su cui avesse terribilmente fantasticato durante la scuola di recitazione.

Mamma mia meryl streeo curiosity movie

Meryl Streep andò a Stoccolma per registrare la canzone “The Winner Takes It All”, finendo in una sola sessione. Benny Andersson, ex membro degli ABBA e co-compositore delle canzoni, definì la Streep “un miracolo”.

Mamma mia Julie Walters curiosity movie

Meryl Streep raccontò che Julie Walters si ferì durante le riprese. L’attrice inciampò su alcune rocce.

Mamma mia di Bill Anderson curiosity movie

La barca di Bill Anderson ha la bandiera svedese. La Svezia è il paese natale sia degli ABBA che di Stellan Skarsgård.

Mamma mia curiosity movieCompaiono in Mamma mia alcuni membri degli ABBA. Benny Andersson interpreta un pescatore che suona il pianoforte mentre Björn Ulvaeus nell’ultima scena appare assieme ad altri attori, nelle vesti di alcune divinità greche.