SPY

329

Spy curiosity movieSpy è un film del 2015 scritto, diretto e prodotto da Paul Feig.

Il budget del film fu di circa 65,000,000 di dollari. La pellicola incassò globalmente 235,000,000 di dollari.

 

 

 

Spy Paul Feig curiosity movie

Lo sceneggiatore, produttore e regista Paul Feig ha un cameo nel film. Interpreta un ubriaco quando Susan Cooper arriva al suo albergo a Parigi.

Spy curiosity movieSpy è la terza collaborazione tra Paul Feig e Melissa McCarthy, dopo i film “Le amiche della sposa” e “Corpi da reato”.

Spy curiosity movieUno dei poster del film raffigura una Melissa McCarthy d’oro in una posa da James Bond. Il manifesto cita quello di “007 – Missione Goldfinger” e Shirley Eaton ricoperta d’oro.

Spy mccarthy curiosity movie

Melissa McCarthy dichiarò che Spy fu il film più stancante che abbia mai fatto. Si procurò sul set tagli e lividi. Il coordinatore degli stunt, JJ Perry, elogiò l’attrice. McCarthy pur trovandosi con alcune star di film action non si fece intimidire. La sua etica del lavoro è eccezionale.

Spy diane lee curiosity movieVennero usate delle arti marziali filippine per le scene di combattimento. Melissa McCarthy venne addestrata dalla stunt-woman Diana Lee Inosanto.

Spy jason shatam curiosity movie

Jason Statham, durante un’intervista, raccontò che il marito e i figli di Melissa McCarthy erano sul set, quando venne girata la scena in cui Susan si sveglia nel letto accanto a Rick. Il marito della McCarthy guardò Statham e gli disse di tenere le mani sopra il piumone.

Spy Miranda Hart curiosity movie Il personaggio di Nancy, interpretato da Miranda Hart, venne scritto da Paul Feig appositamente per l’attrice.

Spy Rose Bryne curiosity movie Bobby Cannavale venne coinvolto nel film perché la sua compagna, Rose Bryne, entrò nel cast.

Spy Four Season Gresham Palace di Budapest curiosity movieAlcune scene vennero girate nei meravigliosi interni del Four Season Gresham Palace di Budapest in Ungheria. Considerato uno degli alberghi più eleganti d’Europa, Spy fu il primo film girato nell’interno dell’hotel. Di conseguenza la produzione sfruttò al meglio questa occasione.

Spy birreria curiosity movieIl labirinto di grotte calcaree visto nel film si trova sotto una fabbrica di birra a Buda, Ungheria. La troupe dovette indossare cappelli invernali e giacche pesanti, durante le riprese nelle grotte, poiché faceva freddo anche se all’esterno la temperatura era mite.