COLPA DELLE STELLE

141

Colpa delle stelle curiosity movieColpa delle stelle – The Fault in Our Stars è un film del 2014 diretto da Josh Boone.

Con un budget di 12,000,000 di dollari, la pellicola incassò totalmente circa 307,239,013 di dollari.

 

 

 

Colpa delle stelle libro curiosity movieColpa delle stelle è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di John Green.

Colpa delle stelle shakespeare curiosity movieIl titolo del film è la citazione di un passaggio del Giulio Cesare di Shakespeare. “La colpa, caro Bruto, non è nelle stelle, ma in noi stessi, che ne siamo subalterni”.

Colpa delle stelle esther earl curiosity movieJohn Green creò il personaggio di Hazel su una giovane ragazza di nome Esther Earl che aveva un cancro alla tiroide. Green la incontrò durante un convegno di “Harry Potter” nel 2009, notò la sua bombola di ossigeno e rimase colpito dal suo umorismo. Si scrivettero da quel momento fino alla morte di lei, a 16 anni, nel 2010.Colpa delle stelle curiosity movie

John Green avrebbe voluto nel ruolo della protagonista Hazel l’attrice Mae Whitman. Nel contendersi il ruolo, ci furono Hailee Steinfield e Shailene Woodley. Quest’ultima venne scelta, dopo aver scritto personalmente all’autore del romanzo e al regista del film.

colpa delle stelle john green curiosity moviePer quasi tutto il tempo delle riprese, John Green, fu presente sul set, per dare consigli alla troupe. Lo scrittore compare anche in un cameo in una scena all’aeroporto.

Colpa delle stelle anna frank curiosity movie

Una scena del film è girata nella casa di Anna Frank. In realtà è una replica poiché la produzione non riuscì ad avere l’autorizzazione per girare all’interno dell’originale.

Colpa delle stelle capelli curiosity moviePer il ruolo di Hazel, Shailene Woodley, dovette tagliare i capelli molto corti. Donò la sua chioma in beneficenza all’associazione Children with Hair Loss.

Colpa delle stelle isaac curiosity movie

Per interpretare Isaac, l’attore Nat Wolff, indossò delle lenti a contatto che lo facessero apparire cieco.

Colpa delle stelle divergent curiosity movieAnsel Elgort e Shailene Woodley, recitarono insieme nella saga di “Divergent“.

Colpa delle stelle amsterdam curiosity movieLa scena sulla panchina in Olanda, fu quella più difficile. Una gran folla di curiosi che schiamazzavano resero più complicato il lavoro della troupe.