AMERICAN BEAUTY

251

American beauty curiosity movieAmerican beauty è un film del 1999 scritto da Alan Ball e diretto da Sam Mendes.

Il film fu un successo colossale, con 356,000,000 di dollari incassati, a fronte di un budget di 15,000,000 di dollari.

 

 

 

 

American beauty TITOLO curiosity movieIl titolo del film American beauty è anche il nome di una rosa molto diffusa negli USA, che fu importata dalla Francia verso fine Ottocento.

American beauty curiosity movieL’ombelico presente nella locandina non è quella di Mena Suvari ma di Chloe Hunter, celebre modella e attrice.
American beauty amy ficher curiosity movieLa trama del film, si ispira a fatti realmente accaduti. Nel 1992 Amy Fisher sparò alla moglie dell’amante, Joey Buttafuoco. La ragazza aveva 16 anni mentre lui 35.

American beauty sam mendes curiosity movieSam Mendes lavorò per parecchio tempo come regista teatrale. Esordì come regista a 34 anni proprio con American beauty.American beauty curiosity movieLa scena della cena in famiglia in cui Lester lancia un piatto contro la parete venne improvvisata da Spacey.

American beauty Thora Birch curiosity movieQuando fu girato il film, Thora Birch aveva soltanto 17 anni. Per poter girare la sua scena di nudo, venne chiesto il permesso ai suoi genitori.