REAL STEEL

331

Real steel curiosity movieReal Steel è un film di fantascienza del 2011 diretto da Shawn Levy.

Il film è prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis.

Il film incassò totalmente oltre 299,000,000 di dollari a fronte di un budget di circa 80,000,000 di dollari.

 

 

Real steel richard matheson curiosity movieReal Steel è ispirato al racconto “Steel” di Richard Matheson. Fu già adattato in precedenza per la televisione, con l’omonimo episodio della serie tv “Ai confini della realtà”.

Real Steel evangeline curiosity movieEvangeline Lilly non avrebbe mai immaginato di fare un film sulla boxe. Quando lesse la sceneggiatura ne fu conquistata.

Real steel max curiosity movieTra migliaia di bambini di 10 anni, che parteciparono all’audizione per il ruolo di Max, venne scelto, Dakota Goyo. Per il ruolo del figlio di Hugh Jackman, venne realizzato un casting a livello internazionale.

Real Steel combattimento curiosity movieLe scene di combattimento fra robot, vennero realizzate sia con la tecnologia motion-capture, che con la ricostruzione in scala originale dei robot. Il motion-capture fu realizzato mesi prima in studio a Los Angeles. I lottatori salirono sul ring, indossando una tuta per il data-capture. Durante il combattimento, i movimenti venivano convertiti sul computer in avatar-robot e trasmessi immediatamente sui monitor posti sul set. Successivamente, durante le riprese principali, il regista e la troupe posizionarono le macchine da presa su un ring vuoto. Lasciarono che i dati del motion-capture scorressero, permettendogli di guardare e catturare il robot che combatteva in tempo reale.

Real Steel sugar ray leonard curiosity movieSugar Ray Leonard venne assunto per fornire la sua consulenza pugilistica e per allenare Hugh Jackman.

Real Steel jackman curiosity movieMarlene Stewart, realizzò per il personaggio di Hugh Jackman, un guardaroba anni Sessanta, disegnando uno stile Americano da duro.