LOGAN

328

Logan curiosity movieLogan – The Wolverine è un film del 2017 co-scritto e diretto da James Mangold.

Il budget impiegato per la produzione fu di 97,000,000 di dollari. Logan incassò circa 616,000,000 di dollari in tutto il mondo.

 

 

 

Logan trylogy curiosity movieLogan è il 10° film della serie”X-Men e il 3° e ultimo della trilogia “Wolverine”. Inoltre è il più lungo della serie dopo “X-Men: Apocalisse”.

Logan jackman curiosity movie

Hugh Jackman raccontò di aver avuto l’idea della storia di Logan dopo aver bevuto un paio di bicchieri di vino ed essersi addormentato. L’attore si svegliò alle 4 del mattino e parlando ad un registratore disse che “Wolverine 3” sarebbe stato un mix di: “Gli spietati” (1992), “The Wrestler” (2008) e “Il cavaliere della valle solitaria” (1953).

Logan Il cavaliere della valle solitaria curiosity movieIl film visto dai personaggi, nella stanza d’albergo, è “Il cavaliere della valle solitaria”. Si tratta di un classico western su un anziano pistolero, che cerca di chiudere con il passato, ma non può negare la sua natura e soprattutto quel che ha fatto.

Logan hugh jackman curiosity movie

Logan è l’ultimo film in cui Hugh Jackman interpreta Wolverine. L’attore citò la sua età e il suo cancro della pelle come fattori decisivi sull’abbandono del ruolo.

Logan mad max curiosity movieIl regista James Mangold annunciò il suo lavoro ad una versione in bianco e nero del film. In precedenza Mad Max: Fury Road di George Miller realizzò una versione “Black & Chrome”.

Logan patrick stewart curiosity movie

Patrick Stewart perse 9 chili per interpretare un Charles Xavier anziano e malato. L’attore mantenne un peso costante da quando era un adolescente. Non perse mai peso deliberatamente, prima di questo film. Hugh Jackman prese realmente in braccio Stewart in tutte le scene in cui Wolverine trasporta il Professor Xavier. Patrick Stewart confermò in un’intervista, che sarebbe stata la sua ultima interpretazione nei panni di Charles Xavier.

Logan curiosity movieRichard E. Grant è il quarto attore della serie tv “Il trono di spade” ad unirsi al cast della serie X-Men. Gli altri attori sono: Peter Dinklage, Ed Skrein e Sophie Turner.