LO SCIACALLO

206

Lo sciacallo curiosity movieLo sciacallo – Nightcrawler è un film del 2014 scritto e diretto da Dan Gilroy, al suo debutto come regista.

Il budget utilizzato per produrre il film fu di 8,500,000 di dollari.

Lo sciacallo incassò totalmente 50,300,000 di dollari.

 

 

Lo sciacallo weegee curiosity movieLo sciacallo si ispira in parte alla carriera di Arthur Feeling, in arte Weegee. Fu il primo foto giornalista, noto per la sua capacità di raggiungere in poco tempo le scene del crimine, come il protagonista, che si aggancia alle emittenti della polizia.

Lo sciacallo jake gyllenhaal curiosity moviePer interpretare questo personaggio e renderlo credibile, Jake Gyllenhaal, perse 9 kg. L’idea fu dell’attore, deciso a somigliare a un coyote affamato.

Lo sciacallo jake gyllenhaal 2 curiosity movieCome in “Donnie Darko” anche in questo film, Jake Gyllenhaal, sbatte raramente le palpebre. Alcuni motivetti musicali che si sentono durante il film esistono solo nella testa di Lou.

Lo sciacallo curiosity movieNella scena in cui Jake Gyllenhaal parla con se stesso allo specchio, l’attore si lasciò prendere dalla situazione a tal punto da rompere lo specchio. Inoltre si tagliò una mano ed ebbe bisogno di 14 punti di sutura.

Lo sciacallo teatro curiosity movieL’attore imparò a memoria l’intero film, come se fosse un testo teatrale.

Lo sciacallo riz ahmen curiosity moviePer prepararsi al meglio sia Jake Gyllenhaal che Riz Ahmen affiancarono dei veri sciacalli durante il loro lavoro.

Lo sciacallo diner curiosity movieQuando Rick e Lou, si incontrano per il colloquio conoscitivo, si trovano in un dinner, lo stesso utilizzato in “Drive“.

Lo sciacallo guida curiosity movieJake Gyllenhaal compare in ogni inquadratura. L’attore si occupò personalmente, di girare da solo la maggior parte delle scene di guida, compresa la scena dell’inseguimento alla fine.