SPLIT

851

Split curiosity movieSplit è un film del 2016 diretto da M. Night Shyamalan ed è considerato un thriller psicologico.

Il film fu prodotto con un budget di circa 9 milioni di dollari.

Incassò circa 277 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

 

 

Split regista curiosity movie

La sceneggiatura di Split venne scritta da M. Night Shyamalan, che ricopre anche il ruolo di regista. M. Night Shyamalan è noto per aver girato film di altissima tensione. I più famosi sono “The Sixth Sense – Il sesto senso“, “Lady in the Water” e “The Visit”. Sembra che Split non sia ispirato a una storia vera. Il regista prese spunto da libri e film sulla personalità multipla.

Split controversia curiosity movie

Ci fu un’importante controversia sul film, venne accusato di presentare le persone affette da personalità multipla come violente e pericolose. In realtà non è scontato dire che chi soffre di personalità multiple sia una persona malvagia.

Split unbreakable curiosity movie

M. Night Shyamalan confermò di essere il regista e lo sceneggiatore di “Glass”. “Glass” è il sequel di “Unbreakable – Il predestinato” e di Split, che uscirà nelle sale il 18 gennaio 2019. Nel cast torneranno Bruce Willis, James McAvoy, Anya Taylor-Joy e Samuel L. Jackson.

Shyamalan ha inserito in Split un riferimento a uno dei suoi film più famosi, “Signs”. Nella scena in cui Kevin cataloga la sue identità sul computer, una delle personalità si chiama Mr. Pritchard, un personaggio importante del film “Signs.