ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

352

Animali Fantastici e dove trovarli curiosity movieAnimali Fantastici e dove trovarli è un film del 2016 diretto da David Yates e scritto da J. K. Rowling.

Animali Fantastici e dove trovarli è il primo spin-off della serie cinematografica di “Harry Potter”.

J.K. Rowling annunciò che i film della nuova saga sarebbero stati cinque. Verranno diretti tutti e cinque da David Yates.

Il budget utilizzato per la realizzazione del film fu di 180,000,000 di dollari con un incasso totale 814,000,000 di dollari.

 

Il film scritto da J. K. Rowling, è tratto dal suo romanzo “Gli animali fantastici: dove trovarli” del 2001. Animali Fantastici e dove trovarli è il suo debutto alla sceneggiatura. Animali Fantastici e dove trovarli macusa curiosity movieIl Woolworth Building venne scelto da J.K. Rowling per ospitare il MACUSA per i suoi elementi architettonici. Stuart Craig si occupò delle scenografie interne, a cui aggiunse un tocco più gotico. Craig svelò che quello stile diventò sinonimo di mondo magico. Animali Fantastici e dove trovarli luoghi curiosity movieLe riprese esterne vennero girate unicamente a Liverpool. Il resto venne girato in teatro di posa o sul backlot dei Leavesden Studios. La St. George’s Hall, che nel film sarà la City Hall di New York, venne in parte ricostruita in studio, per le sequenze più movimentate.

Animali Fantastici e dove trovarli comparse curiosity movieIn Animali Fantastici e dove trovarli sono presenti 11.000 comparse.

Animali Fantastici e dove trovarli curiosity movieIn “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban“, si può vedere il nome di Newt Scamander apparire sulla Mappa del Malandrino.