PROVA A PRENDERMI

353

Prova a prendermi curiosity movieProva a prendermi – Catch Me If You Can è un film del 2002 diretto da Steven Spielberg.

Il film costò 87,000,000 di dollari con un incasso globale di 351,000,000 di dollari.

 

 

 

 

Prova a prendermi romanzo curiosity movie

La pellicola si basa sul romanzo autobiografico “Catch Me if You Can” di Frank Abagnale Jr. Tra il 1964 e il 1969 riuscì a incassare centinaia di assegni falsi in 26 paesi del mondo e in tutti gli Stati degli USA.

Prova a prendermi jfk curiosity movieProva a prendermi venne girato in soli 56 giorni e in più di 140 località tra Stati Uniti e Canada. Tra questi luoghi venne scelto il Terminal 5 del JFK, costruito nel 1962 e considerato un capolavoro architettonico. Il terminal chiuse nel 2001 a causa dell’abbandono della compagnia aerea Trans World Airlines, ma venne riaperto nel 2008.

Prova a prendermi costumi curiosity movie

Secondo la costumista Mary Zophres, vennero ingaggiati a giornata, circa 130 attori e 3000-4000 comparse impiegate sullo sfondo. Leonardo DiCaprio cambiò 100 costumi durante l’intero film.

Prova a prendermi dicaprio tom hanks curiosity movie

Prova a prendermi è il primo film, dal 1988, in cui Tom Hanks non riceve il compenso più alto per il ruolo di protagonista, assegnato invece a DiCaprio.

Prova a prendermi spielberg curiosity movie

Il figlio di Steven Spielberg, Max, appare nel film in un cameo, seduto dietro DiCaprio in aereo.

Prova a prendermi abagnale curiosity movie

Frank Abagnale Jr., oltre ad aver collaborato alla sceneggiatura, appare in un cameo, nei panni dell’agente che arresta Leonardo DiCaprio. La scena dell’arresto in Francia venne in realtà girata in Place Royale, Quebec City. La chiesa sullo sfondo è chiamata Notre-Dame-des-Victoires e il busto al centro della location è di Luigi XIV. Secondo Frank Abagnale Jr. circa l’80 per cento del film, Prova a prendermi, è vero.