MAN OF STEEL

608

L'uomo d'acciaio curiosity movie Man of Steel – L’uomo d’acciaio è un film del 2013 diretto da Zack Snyder. La pellicola venne scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan.

Man of Steel venne rilasciato nel giugno del 2013 in cui ricorreva il 75° anniversario di Superman. E’ il primo film di Superman che non contiene il termine “Superman” nel titolo.

La pellicola ricevette un buon successo incassando 668,045,518 di dollari in tutto il mondo. Il budget per la realizzazione del film fu di circa 225,000,000 di dollari.

L'uomo d'acciaio 3d curiosity movie

Durante gli anni 2010 e 2012 furono molte le uscite cinematografiche in 3-D, ma Zack Snyder rivelò il suo poco interesse per tale tecnologia. Convinse la Warner Bros a non impiegarla per il film, anche se la pellicola venne riconvertita durante la post-produzione per distribuirla anche in 3D.

L'uomo d'acciaio curiosity movieIl costume di Superman venne ridisegnato da Jim Acheson e Michael Wilkinson. Il costume conserva molti elementi di quello rappresentato nei fumetti. In Man of Steel adotta toni più scuri e non presenta i mutandoni rossi che Superman solitamente indossava sopra i pantaloni. L’armatura indossata dal Generale Zod venne costruita attraverso la tecnologia CGI. Un’armatura pesante non gli avrebbe consentito libertà di movimento. Il costumista Michael Wilkinson realizzò delle armature “neo-medievali” per gli abitanti del pianeta Krypton. Sotto di esse vennero indossate delle tute aderenti.

L'uomo d'acciaio fisico curiosity movieIl fisico di Henry Cavill è reale. L’attore rifiutò di prendere steroidi e ogni ritocco digitale. Per la preparazione fisica dovette ricominciare da zero. A causa del suo film precedente, “La Fredda Luce del Giorno”, il regista Mabrouk gli fece perdere i muscoli messi su per “Immortals”. Dopo Man of Steel, l’attore buttò i vestiti a causa delle spalle larghe e la vita piccolina. Inoltre, Cavill confessò di non voler più affrontare cambi di peso frettolosi. Il regista Zack Snyder volle assolutamente inserire, nel film, una scena di Henry Cavill a torso nudo. Poichè nella maggior parte delle scene Cavill indossa la tuta che lo fa sembrare molto muscoloso, non volle che i fan pensassero che fossero muscoli di gomma.

L'uomo d'acciaio henry cavill curiosity movieHenry Cavill è un attore inglese. Fu il primo attore non americano e adulto a recitare nei panni di Superman.

L'uomo d'acciaio rapimento e riscatto curiosity movieHenry Cavill e Russell Crowe, precedentemente, recitarono insieme come padre e figlio in Rapimento e riscatto.l'uomo d'acciaio hans zimmer curiosity movieLa colonna sonora venne composta da Hans Zimmer. Per distinguere completamente questo film da quelli precedenti, “Superman Theme” di John Williams non venne inserita. Man of Steel è il primo film su Superman, della Warner Bros, a non incorporare il tema di Williams.

Man of Steel batman curiosity movieNella scena finale tra il Generale Zod e Superman, appare il logo della compagnia di Bruce Wayne sul satellite distrutto durante il combattimento.