AMERICAN HUSTLE

345

american hustle curiosity movieAmerican Hustle – L’apparenza inganna è un film del 2013 diretto da David O. Russell.

Il budget utilizzato per la realizzazione del film fu di 40,000,000 di dollari. La pellicola incassò globalmente 251,171,807 di dollari.

 

 

 

american hustle curiosity movieDavid O. Russell dichiarò che i personaggi di Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams Jeremy Renner, Jennifer Lawrence, Louis C.K. e Robert De Niro furono espressamente scritti e cuciti addosso a loro e insostituibili.

american hustle christian bale david o.russel curiosity movieChristian Bale dichiarò che gran parte del film fu del tutto improvvisato. L’attore fece presente al regista che il fatto di dare una propria impronta alle battute avrebbe potuto cambiare radicalmente il plot. O. Russell, gli rispose che a lui non interessavano le trame ma i personaggi.

american hustle - christian bale curiosity moviePer prepararsi al ruolo di Irving Rosenfeld, Christian Bale ingrassò di circa 20 kg. Inoltre modificò la sua postura, procurandosi addirittura una doppia ernia al disco.
american hustle curiosity movieIn precedenza, Christian Bale e Amy Adams lavorarono col regista David O. Russell nel film “The Fighter”. Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro, invece lavorarono con lui ne “Il lato positivo“.american hustle bradley cooper curiosity movieL’idea della permanente di Richie DiMaso e della scena coi bigodini, fu di Bradley Cooper. L’attore è noto per essere un tipo molto spiritoso e simpatico sul set.

american hustle bradley cooper boston curiosity movieLe riprese del film vennero stoppate il 19 aprile 2013, a seguito dell’attacco terroristico alla Maratona di Boston. Bradley Cooper, Jeremy Renner, Christian Bale ed Amy Adams andarono in un ospedale della città a visitare le vittime.
american hustle - curiosity movie American Hustle, basato su eventi reali, racconta l’operazione detta Abscam creata dall’F.B.I. .È ambientato verso la fine degli anni settanta in cui si indagava sulla corruzione nel Congresso degli Stati Uniti d’America e in altre organizzazioni governative.