TRANSCENDENCE

412

trascendence curiosity movieTranscendence è un film del 2014 diretto da Wally Pfister.

Il budget utilizzato per la realizzazione del film fu di 100,000,000 di dollari con un conseguente incasso di 103,039,258 di dollari.

 

 

 

 

trascendence curiosity movie

In Transcendence, Wally Pfister, fece il suo esordio alla regia, in precedenza fu direttore della fotografia. Pfister curò la fotografia di tutti i film di Christopher Nolan.

trascendence Wally Pfister - curiosity movieWally Pfister è un fervente sostenitore della pellicola. Si rifiutò di girare il film in digitale e finì il processo di sviluppo della pellicola con procedimento fotochimico.

trascendence - curiosity movieIl titolo del film fa riferimento alla “Singolarità tecnologica”, che per alcuni come per il protagonista Will Caster, può essere considerata una sorta di trascendenza.

trascendence paul bettany curiosity movie

Paul Bettany, interpreta uno scienziato nel film. L’attore in precedenza, prese parte ad un film riguardante l’intelligenza artificiale. Nella versione originale dei film di Iron Man presta la voce a Jarvis.

TRASCENDENCE curiosity movieIn Transcendence, Evelyn si reca in un hotel dove ha una stanza riservata col cognome “Turing”. Alan Turing fu un famoso matematico, noto anche per il “Test di Turing” che determinare se si sta comunicando con un essere umano o con un’intelligenza artificiale. La sua storia è alla base del film “The Imitation Game”.

trascendence Everything Must Go curiosity movieIn una scena girata nella cittadina di Brightwood si intravede la scritta “Everything Must Go”. Casualmente si tratta del titolo di un film interpretato da Rebecca Hall.