REVENANT – REDIVIVO

425

film curiosità revenantRevenant – Redivivo è un film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da Alejandro González Iñárritu.

Il budget utilizzato per la realizzazione del film fu di 135,000,000 di dollari. Registrò un incasso totale di oltre 532,950,503 di dollari.

 

 

 

Revenant romanzo curiosity movie

Revenant è in parte basato sul romanzo “Revenant – La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta di Michael Punke”. Il soggetto fu utilizzato da un’altra pellicola “Uomo bianco, va’ col tuo dio!” del 1971. Revenant viene perciò considerato un remake.

il noleggio di film fantasma CuriositàLe riprese durarono 9 mesi. Iñárritu e il direttore della fotografia, Emmanuel Lubezki, girarono il film soltanto con luce naturale. Per raggiungere il set, gli attori dovettero percorrere ogni giorno, due ore in macchina su strade non asfaltate. L’hotel in cui soggiornarono distava molto dai luoghi incontaminati scelti come location.
Le temperature arrivarono fino a 40° sotto zero, motivo per cui diversi membri della troupe abbandonarono il progetto.

il film di revenant curiositàLeonardo DiCaprio dichiarò di aver rischiato l’ipotermia, poiché il film prevedeva diverse scene in acqua. L’attore sfruttò la febbre e i malanni reali per rendere più credibile la sua performance. La tosse che si sente nel film non è simulata, ma è bronchite. Sul set fu sempre presente un’equipe di medici e le asciugatrici giganti furono la sua salvezza.

la curiosità di film fantasmaNel film Hugh Glass viene attaccato da un orso, che lo lascia in fin di vita. Per poter rendere l’idea, di un uomo quasi fatto a pezzi, DiCaprio dovette indossare fino a 47 protesi diverse sul corpo. Per il trucco venivano impiegate circa 4 – 5 ore.

the revenan orso curiosity movieLa scena dell’attacco da parte di un orso fu descritta da DiCaprio come una delle cose più difficili della sua carriera. Venne realizzata in CGI ma l’attore fu comunque lanciato in aria e sballottato a terra durante le riprese, grazie a un sistema di cavi.

the revenan cavallo curiosity movieIn una scena particolarmente cruda del film, Hugh Glass per sopravvivere sbudella un cavallo e si rifugia nel suo ventre. Per girarla DiCaprio si infilò realmente in una carcassa.

il fantasma - Curiosità filmPer il ruolo in Revenant, Leonardo DiCaprio, dovette indossare ogni giorno una pelliccia d’alce e una d’orso del peso di 45 chili. In un’altra scena l’attore mangia un fegato di bisonte crudo, il regista volle usare un vero organo animale, per rendere l’interpretazione ancora più autentica.

film fantasma Inception CuriositàPrima di Revenant, DiCaprio, Tom Hardy e Lukas Haas lavorarono insieme in Inception, del 2010.

the revenan oscar curiosity movie

Con questo film, Leonardo DiCaprio, vinse il suo primo Oscar come “Miglior attore protagonista”.

SHARE