AUSTRALIA

902

australia curiosity movieAustralia è un film del 2008 diretto da Baz Luhrmann, con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman.

La pellicola incassò complessivamente 211,282,098 di dollari. La cifra non fu considerata adeguata ai costi sostenuti per la produzione del film di 130,000,000.

 

 

 

australia nicole kidman - curiosity movieLe riprese di Australia furono posticipate per 6 mesi. Nicole Kidman non perso mai la fiducia nel progetto. L’attrice si preparò anche in quel periodo, esplorando il continente con la sua famiglia, andando a cavallo e perfino castrando i tori.

australia moulin rouge curiosity movie

Baz Luhrmann e Nicole Kidman Collaborarono in precedenza nel film “Moulin Rouge”.

australia nicole kidman curiosity movieNicole Kidman tenne un diario durante le riprese. L’attrice stava per renderlo pubblico, ma poi pensò che fosse troppo personale. Non si sa come, ma alcuni pezzi finirono in mano alla stampa.

australia russel crowe hugh jackman curiosity moviePer Australia, originariamente fu scelto Russell Crowe nel ruolo di Drover. Successivamente la 20th Century Fox ridusse la paga dell’attore che lasciò il progetto. La seconda scelta cadde proprio sull’australiano Heath Ledger che rifiutò per interpretare il Joker ne “Il Cavaliere Oscuro”.