KING KONG

494

king kong curiosity movieKing Kong è un film del 2005 diretto da Peter Jackson.

La pellicola è un remake del film del 1933 diretto da Merian C. Cooper e Ernest B. Schoedsack.

Il film raggiunse un ottimo successo mondiale incassando a livello internazionale 550,517,357 di dollari.

Il budget per la realizzazione del film fu molto alto, circa 207,000,000 di dollari.

 

king kong peter jackson curiosity moviePeter Jackson, per dirigere King Kong, ricevette un compenso di 20,000,000 di dollari. Fu uno dei più alti mai registrati ad Hollywood in termini di produzione.

king kong peter jackson Bryan Singer curiosity movieBryan Singer, all’epoca del film, si trovava in Australia a lavorare su “Superman Returns”. Per due giorni stette sul set di King Kong per supportare Peter Jackson nella scena di lotta tra King Kong e il T-Rex. Bryan Singer lo fece come favore personale ad un amico e Jackson lo ringraziò nei titoli di testa del film.

king kong - curiosity movie

Nel film, Peter Jackson volle omaggiare “C’era una volta in America” di Sergio Leone. Nella scena in cui Carl Denham scende dal taxi e dice al suo assistente “Pensa da vincente!” si può notare la stessa strada che compare nella locandina principale del film di Sergio Leone, con il Manhattan Bridge visto dalla stessa angolatura.

king kong empire state building curiosity movieCi sono voluti 18 mesi per creare la versione in CGI dell’Empire State Building e per rendere al meglio la versione di New York ambientata negli anni ’30. Furono creati ben 90.000 palazzi in digitale.

king kong jack black curiosity movieJack Black, indossa una parrucca durante per tutta la durata del film. A Peter Jackson non piacque il taglio di capelli che gli hairstylist avevano fatto, all’attore, pochi giorni prima dell’inizio delle riprese.

king kong Andy Serkis curiosity moviePer fornire i movimenti in digitale a King Kong, l’attore Andy Serkis utilizzò una tuta dotata di 132 sensori. La stessa tuta venne usata ne Il Signore degli Anelli per Gollum. Andy Serkis interpreta anche il ruolo di Lumpy il cuoco.