SETTE ANIME – SEVEN POUNDS

858

sette anime curiosity movieSette anime – Seven Pounds è un film del 2008 diretto da Gabriele Muccino con protagonista Will Smith.

Il budget utilizzato per la realizzazione del film fu di 54,000,000 di dollari e raggiunse a livello mondiale un incasso di 168,168,201 di dollari.

 

 

 

SETTE ANIME CURIOSITY MOVIESeven Pounds è il titolo originale del film ed è un chiaro riferimento al dramma di William Shakespeare “Il mercante di Venezia” dove l’usuraio Shylock chiede un “pound of flesh” cioè “una libbra di carne umana” per saldare il credito dovutogli da uno dei personaggi di quest’opera.

sette anime curiosity movie

La colonna sonora del film Sette anime fu pubblicata da “Varese Sarabende”. Tra le musiche è presente anche “the crisis”, brano scritto e interpretato al pianoforte da Ennio Morricone. Questo brano fu utilizzato anche nel film “La leggenda del pianista sull’oceano”.

 

la ricerca della felicità sette anime curiosity movie

Per Will Smith non è la prima collaborazione con il regista Gabriele Muccino, ma lavorarono precedentemente insieme al film “La ricerca della felicità”

CONNOR CRUISE sette anime curiosity movie

Connor Cruise, figlio adottivo di Tom Cruise e Nicole Kidman, interpreta la parte di Ben Thomas adolescente. Questa fu la sua prima apparizione cinematografica.

Michael Ealy - will smith sette anime curiosity movie

Lungo i titoli di coda, il personaggio interpretato da Will Smith, viene chiamato Ben, ma in realtà Ben era il fratello al quale rubò l’identità mentre il suo vero nome è Tim. Il fratello viene nominato come Ben’s brother, ma sarebbe stato corretto citarlo come Tim’s brother.

sette anime curiosity movieLa medusa causa paralisi respiratoria ed infine arresto cardiaco. Una persona deceduta a causa di una medusa non può donare gli organi poichè gli organi vengono espiantati da donatori con il cuore ancora in funzione.