ATTO DI FORZA-TOTAL RECALL

541

ATTO DI FORZA CURIOSITY MOVIEAtto di forza-Total Recall è un film del 1990 diretto da Paul Verhoeven.

La pellicola è ispirata al racconto breve “We Can Remember It For You Wholesale”di Philip K.Dick.

Esiste un remake di Atto di forza-Total Recall  “Total Recall-Atto di forza” del 2012.

Il budget utilizzato per la realizzazione del film fu di 65,000,000 di dollari con un incasso di 261,317,921 di dollari.

Arnold Schwarzenegger e Ronald Shusett CURIOSITY MOVIE

Durante la produzione, si ammalò tutta la squadra, a causa di un’intossicazione alimentare, ad esclusione di Arnold Schwarzenegger e Ronald Shusett. Arnold Schwarzenegger mangiò cibo americano perché in precedenza si ammalò durante la produzione di “Predator”. Ronald Shusett invece prese precauzioni particolari come: lavarsi i denti con acqua bollita o in bottiglia e assumendo ogni settimana la vitamina B12.

ARNOLD SCHWARZENEGGER CURIOSITY MOVIEArnold Schwarzenegger subì diversi infortuni durante le riprese, tra i quali, si ruppe un dito della mano destra perciò la maggior parte delle scene successivamente vennero girate con la mano ferita fuori dall’inquadratura.

SHARON STONE CURIOSITY MOVIE

Sharon Stone fu inserita nell’associazione “Stunt Woman” come membro onorario.

ATTO DI FORZA CURIOSITY MOVIEUn software apposito avrebbe dovuto occuparsi della realizzazione della scena dello scanner a raggi-X ma a causa di un mal funzionamento vennero disegnate a mano le finte radiografie, basandosi sul movimento degli attori.

ATTO DI FORZA CURIOSITY MOVIEIn Atto di forza-Total Recall appare un vero cartellone Coca-Cola che non fu messo apposta poiché il film aderisce allo sponsor Pepsi, come si nota dal logo e dalle lattine inseriti in numerose scene.

Atto di forza-Total Recall CURIOSITY MOVIE

Nel film non viene mai menzionato il periodo in cui si svolgono i fatti mentre sulla cover della VHS viene riportato l’anno 2084.