THE LEGO MOVIE

503

the-lego-movie-curiosity-movieThe Lego Movie, è un film d’animazione del 2014 scritto e diretto da Phil Lord e Chris Miller.

Il film fu realizzato attraverso l’utilizzo di tre tecniche cinematografiche: CGI, stop motion e live action.

Il Budget utilizzato per la realizzazione del film fu di 60,000,000 di dollari con un incasso di 469,160,692 di dollari.

 

film-mattoni-curiosity-movieIl film appare come se fosse stato costruito con pezzi Lego, includendo effetti come l’acqua, il fuoco, i bulloni laser, gli esplosioni e il fumo. Una scelta opposta rispetto ai cartoni animati che invece usano per l’ambiente e per gli effetti un’impronta più realistica.

emmet__lego_movie-curiosity-movie

Ogni singolo mattoncino utilizzato nel film esiste realmente. I registi usarono il software Lego Digital Designer per assicurarsi di usare elementi che appartenessero al catalogo ufficiale Lego.

st-giochi-lego-movie-curiosity-movieLa società LEGO produsse un intero set di giochi tratto da The Lego Movie.

morgan freeman curiosity movie The Lego Movie, è il primo film d’animazione a cui prende parte Morgan Freeman, nei panni di Vitruvius.

benny_lego-curiosity-movieBenny è un omino Lego che faceva parte del set di costruzioni per scenari spaziali.
Questo personaggio rappresenta un omino lego vintage, perché possiede un elmetto rotto e presenta un logo consumato sulla tuta, proprio come sarebbe un omino Lego utilizzato per decenni.