IO SONO LEGGENDA

638

io_sono_leggenda CURIOSITY MOVIEIo sono leggendaI Am Legend è un film del 2007 diretto da Francis Lawrence, basato sull’omonimo romanzo di Richard Matheson.

Il budget per la realizzazione del film fu di circa 150,000,000 di dollari e incassò 585,349,010 di dollari globalmente.

 

 

 

io_sono_leggenda-abby-will-smith-curiosity-movie

Will Smith s’innamorò talmente tanto del cane Abby, con cui recita sul set che volle adottarla a tutti i costi dopo le riprese. Il trainer del cane, non volle assolutamente separarsene e rifiutò l’offerta di Smith.

will smith curiosity movie

Durante una conferenza stampa in Giappone per l’uscita del film, Will Smith rivelò accidentalmente il finale della pellicola ad alcuni reporter. I produttori e il direttore della Warner Bros obbligarono tutti i giornalisti presenti a tenere il segreto ma non si sa se dietro compenso o meno.

willow-smith-curioity-movieIl ruolo di Marley Neville è interpretato dalla figlia di Will Smith, Willow.

Emma Thompson curiosity movie

È presente un cameo dell’attrice inglese Emma Thompson nel ruolo della dottoressa Alice Krippin, che all’inizio del film viene intervistata in TV a proposito del vaccino per la cura del cancro.

sponsor-io-sono-leggenda-curiosity-movie

L’altissimo budget del film fu supportato da molti sponsor. Nel film il protagonista utilizza veicoli Ford e una Mustang, diversi prodotti della Apple. Quando Neville apre il frigo, sullo sportello appare una copertina del Time Magazine dedicata proprio a lui, la Warner Bros, produttrice del film, fa parte del gruppo editoriale della rivista. Quando Robert prende un barattolo di salsa di pomodoro si vede chiaramente il marchio Barilla.

io_sono_leggenda-quadri-curiosity-movie

I quadri presenti in casa del Dottor Neville sono stati prestati dal MOMA–Museum of Modern Art, di New York.

superman-batman-io-sono-leggenda-curiosity-movie

Il manifesto di Batman vs Superman che appare in Io sono leggenda non è stata una predizione ma come spiegò Francis Lawrence, il produttore e sceneggiatore del film Akiva Goldsman stava effettivamente scrivendo una prima bozza di una sceneggiatura per un film con protagonisti Batman e Superman. Lawrence e Goldsman decisero così di inserire il logo di Batman e Superman nel loro film Io sono leggenda, così semplicemente per gioco.

Esiste un finale alternativo di Io sono leggenda.