SNATCH-LO STRAPPO

2238

snatch-lo-strappo CURIOSITY MOVIESnatch-Lo Strappo è un film scritto e diretto da Guy Ritchie. La data di uscita del film risale al 01/09/2000 nel Regno Unito.

La pellicola racconta le vicende della malavita Londinese. Il film contiene due trame intrecciate, una che riguarda la ricerca di un diamante rubato, l’altra parla di un organizzatore di incontri di boxe che si trova sotto ricatto di un gangster.

Per la realizzazione del film furono spesi 10,000,000 di dollari con un conseguente incasso di 83,557,872 di dollari.

 

 

 

Snatch-Lo Strappo Brad Pitt e Guy Richie curiosity movieDopo aver visto “Lock&Stock – Pazzi scatenati”, Brad Pitt divenne un grande ammiratore di Guy Ritchie così si offrì come attore per interpretare un ruolo nel suo successivo film. Il regista colse l’occasione e gli propose immediatamente una parte in Snatch-Lo Strappo. Brad Pitt accettò la proposta senza chiedere alcun compenso.

Snatch-Lo Strappo curiosity movie

 Brad Pitt non padroneggiando bene l’accento Londinese, Ritchie gli affidò la parte dello zingaro. L’attore non fu per niente entusiasta del ruolo di Mickey, poiché quest’ultimo dovendo essere un pugile sembrava troppo simile a quello appena interpretato in Fight Club, ma pur di lavorare con Ritchie, accettò. Mickey si rivelò uno dei ruoli più riusciti e divertenti di Brad Pitt. Il linguaggio dello zingaro fu incomprensibile volutamente. Il regista prese spunto dalle molte critiche che ricevette circa gli strani accenti dei personaggi del suo precedente film. Ritchie decise allora che Mickey doveva usare un linguaggio cosi particolare da non essere compreso nemmeno dagli altri personaggi del film.

Snatch-Lo Strappo vinnie-jones curiosity movieIl ruolo di Vinnie Jonesche,“Pallottola al dente” Tony, fu piuttosto azzeccato per l’ex calciatore gallese. Era noto nell’ambiente calcistico per la sua cattiveria in campo. La sua irruenza non terminò con la fine della carriera calcistica. Durante le riprese di Snatch-Lo Strappo, Guy Ritchie, dovette sostituire Vinnie con un sosia per girare alcune scene perché l’ex giocatore finì in galera per un paio di giorni dopo una violenta rissa. Un esempio è la scena Vinny e Sol aspettano il diamante, l’uomo che si avvicina alla macchina è il sosia di Vinnie Jones.

Snatch-Lo StrappoNella scena della rapina alla ricevitoria Lennies James, nel fare il buco alla parete col fucile si fece realmente male, colpendosi i genitali, ma continuò a recitare. Questa scena fu utilizzata nel film.

Snatch-Lo Strappo-bow-curiosity-movieIl commento del DVD esprime la difficoltà avuta nel lavorare con il cane Bow. Durante la scena in auto con Vincent, Sol e Tyron, il cane attacca realmente Lenny James mordendolo al cavallo. Dopo questo incidente il cane fu sostituito.

Snatch-Lo Strappo guy-ritchie curiosity movieNella scena girata nel bar possiamo vedere Guy Ritchie, è l’uomo che legge il giornale. Durante la produzione del film, per mantenere l’ ordine, il regista Guy Ritchie introdusse delle sanzioni pecuniarie sul set per: i telefoni cellulari che squillavano, chi arrivava in ritardo, chi faceva dei sonnellini durante le riprese. Questa rigidità causò lamentele e proteste.

Snatch-Lo Strappo guy richie-madonna-curiosity-movieGuy Ritchie pagò 1.000.000 di dollari per inserire la canzone “Lucky Star” di Madonna, nel suo film.

Snatch-Lo Strappo-curiosity-movieI produttori non potendo permettersi comparse sufficiente per le sequenze di boxe, ogni volta che veniva cambiato un angolo di ripresa, le comparse si spostavano per creare l’impressione di una stanza molto affollata. Gli errori commessi da Sol, Tyrone e Vincent sono ispirati a degli episodi di criminalità goffa trasmessi in alcuni show televisivi. Nel film sono morte 26 persone. La parola Fuck viene detta 163 volte.

Snatch-Lo Strappo-le-iene-curiosity-movieDurante i titoli di testa, i ladri di diamanti discutono della Vergine Maria. Questo è un riferimento al film Le Iene del 1992, dove nella scena di apertura i ladri stanno discutendo sulla Madonna citando la canzone “Like a Virgin”.

Snatch-Lo Strappo-avi-curiosity-movieNella scena finale di Snatch-Lo Strappo, il diamante di 86 carati viene indicato come un diamante di 84 carati.